Videosorveglianza potenziata allo ‘Stirpe’: sicurezza, decoro e accoglienza

Frosinone - La videosorveglianza installata in zona stadio e dintorni comprende 60 dispositivi, di cui 24 di recente posizionamento

Frosinone, potenziata videosorveglianza zona stadio “Stirpe”. Sicurezza, decoro, accoglienza: queste le direttrici dell’amministrazione Mastrangeli nell’attuare gli interventi di propria competenza rispetto all’atteso ritorno dei Canarini in serie A. Anche tramite il potenziamento della videosorveglianza per monitorare la zona dello stadio comunale “Benito Stirpe” che, sabato, vedrà i giallazzurri ospitare il Napoli.

“L’amministrazione e la città intera di Frosinone sono impazienti e orgogliose di inaugurare un’altra stagione nella massima serie supportando i colori giallazzurri – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – In questa nuova, emozionante avventura, il Comune sta facendo e continuerà a fare quanto, nell’ambito delle proprie competenze, possa garantire ai tifosi, ai cittadini, alla società, agli operatori, un’esperienza da vivere nel migliore dei modi, secondo elevati standard di sicurezza, decoro e accoglienza, anche mediante l’implementazione del sistema di sorveglianza, in costante sinergia con gli organi preposti e mettendo in atto le indicazioni in materia di sicurezza ed ordine pubblico da parte della Questura di Frosinone”.
“L’installazione di ulteriori telecamere nell’area di pertinenza dell’impianto sportivo, a implementazione del vasto sistema di videosorveglianza che copre l’intero capoluogo – ha dichiarato l’assessore all’innovazione tecnologica e smart city, Alessandra Sardellitti – è stata seguita, come sempre con grande professionalità e competenza, dall’ufficio CED, di cui è responsabile l’ing. Sandro Ricci. Il personale comunale ha lavorato alacremente e ininterrottamente, tra installazioni stradali e configurazioni da remoto, a partire dalle precise indicazioni fornite dalla Questura, dalla fine di luglio, affinché i dispositivi fossero in azione già dal match di Coppa Italia con il Pisa. Il Ced del comune di Frosinone, infatti, si è messo a totale disposizione permettendo di raggiungere così, attraverso un lavoro enorme, tutti gli obiettivi prefissati. Il percorso dei supporter nello stadio “Stirpe” sarà, dunque, completamente monitorato tramite telecamere. Questo per garantire la loro e la nostra sicurezza oltre che per dotare le forze dell’ordine di uno strumento efficace ed efficiente”.

La videosorveglianza installata in zona stadio e dintorni comprende, in totale, 60 dispositivi, di cui 24 di recente posizionamento.

Sono 11 le antenne, 4 le antenne settoriali; 2 i network video Recorder presso la sala GOS (Stadio).

Proprio presso la sala GOS, per mezzo dei 4 monitor presenti (2 da 40″ a muro e 2 da 27″ in replica sulla postazione di controllo dedicata in Questura) è possibile la visione in diretta di tutte le telecamere menzionate. 12 Network Video Recorder registrano H24 tutte le telecamere installate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Travolto da un mezzo della nettezza urbana in retromarcia: l’autista non ha visto il pedone

Piglio - L’incidente questa mattina in via Piagge. Ferito un uomo di 67 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale di Colleferro

Tentato furto nella notte in un’azienda farmaceutica di Anagni, fori nel sottotetto per entrare: caccia ai malviventi

L’allarme è scattato intorno alle 3 nella zona industriale Paduni Selciatella: un appartamento del complesso messo a soqquadro

Ferentino – Rogo di rifiuti: a fuoco mobili, plastica e tubi al neon. Area sequestrata e caccia al responsabile

Una densa colonna di fumo nero ha fatto scattare l’allarme. Indagini in corso per individuare il responsabile del rogo di rifiuti

Punto da un calabrone perde il controllo dell’auto e finisce contro una cabina elettrica: 60enne in codice rosso

Ferentino - Paura in via Bagni Roana. Il 60enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita

Furto notturno in un bar, i ladri portano via l’incasso: l’allarme fa scattare la fuga

Colpo nelle prime ore della notte ai danni di un bar situato in via Valli, a Castelnuovo Parano. Bottino da quantificare

“Welcome to Italy”: la Procura esprime soddisfazione per la conferma dell’impianto giudiziario

Cassino - Il procuratore capo Carlo Fucci parla di "bontà del lavoro svolto anche dalla Polizia Giudiziaria e dai giudici di primo grado"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -