Atletica, domenica la Maratona di Roma: undicimila in gara

Domenica prossima, 27 marzo, a Roma è in programma la "Acea Run Rome The Marathon". Dall'evento un messaggio di pace

Domenica prossima, 27 marzo, a Roma è in programma la “Acea Run Rome The Marathon”. Attesi quasi undicimila partecipanti. Via alla gara alle 8.30 con partenza su via dei Fori Imperiali, dove sarà allestito anche il traguardo.

L’evento invierà anche un messaggio di pace: tutti i top runner avranno sul pettorale la bandiera della pace, segnale di vicinanza al popolo ucraino.

Tra gli italiani, Roma attende il suo idolo Giorgio Calcaterra e l’altro maratoneta di casa Luca Parisi. In campo femminile, attesa per l’etiope Zinash Mekonnen.

“Siamo ripartiti, Roma è ripartita. 27 marzo 2022 è un nuovo giorno che non tramonterà mai. Eterno, come Roma. Il Colosseo lì ad aspettare il tuo ritorno dopo 42,195 km in una Roma che ti aspetta, ti culla, ti trasporta. Conquista il tuo traguardo, viaggia nel tempo”. – Così sul sito di Acea Run Rome The Marathon https://www.runromethemarathon.com/ dove è possibile trovare tutte le informazioni utili.

“Un percorso unico al mondo, partenza e arrivo sui Fori Imperiali, il passaggio davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, poserai lo sguardo sul Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere e poi ancora passerai davanti Castel Sant’Angelo, al viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro, il Foro Italico e la Moschea, piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, via del Corso. Cuore, testa e gambe. Sì, tu ci sei, Roma c’è!

L’inno Nazionale, i Legionari con l’armatura antica al tuo fianco e tu che hai scelto di esserci. Sì, ci sei. Respira. Vivi, corri, cammina, piangi di gioia, senti i brividi sulle braccia, il sudore sulla tua fronte, le gambe che spingono sempre più forte. La medaglia è lì, al Colosseo. È tua. Roma ti avvolge, ti abbraccia, ti cattura, ti aspetta il 27 marzo 2022″.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio F – Tra Lumezzane e Frosinone è 1-1: pari di carattere e un buon punto per le ciociare

Serie B – Il Frosinone femminile debutta nel campionato sul campo del Lumezzane, allo stadio Saleri e torna a casa con una lunghezza

Serie D – Esordio amaro per il Sora: sconfitto 2-1 a Giulianova

La prima giornata del girone F non è positiva per i bianconeri che tornano a casa con una sconfitta e zero punti

Motori – Rally di Pico, scatta il conto alla rovescia per la 46esima edizione

L’abbraccio del paese frusinate alla sua corsa è un elemento unico, con i picani che già da settimane scandiscono il countdown

Scherma – Di Norcia convocata tra gli Azzurrini: il Cus Cassino 26ª società su 163 in Italia

Il suo exploit più recente a Legnano, nella prima prova nazionale Cadetti, dove ha conquistato un brillante 5° posto

Wrestling – Le emozioni del ring tornano in Ciociaria: appuntamento con il “Masters of Catch”

Alatri - Domenica 28 settembre, a partire dalle ore 16:30, il Palasport Tecchiena ospiterà il nuovo show targato Italian Wrestling Association

Serie D – Sora al debutto in campionato, domani appuntamento ‘amarcord’ a Giulianova

Serie D - Appuntamento a domani, domenica 7 settembre, alle ore 15.00 presso lo stadio ‘Rubens Fadini’ di Giulianova
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -