“Estate al Borgo”, arrivano le Serate Favolose coi Gatti Ostinati: gli appuntamenti

Boville Ernica - L'evento si sviluppa su tre serate, ognuna della durata di un'ora, presso il suggestivo Chiostro comunale

Estate al Borgo 2023 continua a donare momenti di incanto e apprendimento, proponendo una nuova e coinvolgente iniziativa. Dopo il successo degli eventi già svolti con un grande riscontro di pubblico, la programmazione prosegue con un’esperienza unica rivolta ai più giovani: le Serate Favolose coi Gatti Ostinati. L’evento si sviluppa su tre serate, la prima ieri, le altre due oggi e domani, ognuna della durata di un’ora, con inizio alle ore 21 presso il suggestivo Chiostro comunale. Queste serate, condotte da due operatori, saranno un viaggio attraverso favole, fiabe e filastrocche, dedicate ai bambini di tutte le età. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la sala conferenze della biblioteca comunale al primo piano.

L’obiettivo delle Serate Favolose è creare un’atmosfera magica e coinvolgente, dove i bambini possono lasciarsi trasportare in mondi fantastici attraverso le parole e le melodie. Come spiega l’Assessore alla Cultura, Anna Maria Fratarcangeli: “Questo evento è un’opportunità per avvicinare i più giovani al mondo dell’arte e della narrazione. Durante le serate, i bambini diventano parte attiva della storia, partecipando con entusiasmo e creatività. Vogliamo offrire loro un’esperienza educativa e divertente allo stesso tempo.”

Le Serate Favolose coi Gatti Ostinati rappresentano un momento di condivisione e partecipazione attiva da parte dei piccoli ascoltatori. Saranno utilizzate tecniche interattive che permetteranno ai bambini di diventare protagonisti delle storie stesse, stimolando la loro immaginazione e creatività.

Inoltre, Estate al Borgo riserva altri appuntamenti emozionanti:

  • 2 settembreIncontro con le Autrici – Presentazione del libro “LA RAGAZZA DEL BOSCO”, con la criminologa Roberta Bruzzone e l’Avv. Federica Nardoni, presso il Chiostro comunale alle ore 20.30.
  • 8 settembreMajorettes Baton Twirlers – Esibizione a cura dell’ASD Majorettes, nel Chiostro comunale alle ore 18.00.
  • 10 settembreIncontro con l’Autore – Presentazione del libro “FAVOLE MODERNE”, di Giuseppe Savorra, nel Chiostro comunale alle ore 19.00.
  • 23 settembreIncontro con l’Autore – Presentazione del libro “IL SEGRETO DEL BORGO”, di Marina Lisi, nel Chiostro comunale alle ore 18.00.

Il sindaco Enzo Perciballi sottolinea: “La gioventù è il cuore del nostro futuro, ed è per questo che proponiamo eventi che ispirino e arricchiscano le menti dei nostri bambini. Queste tre serate rappresentano un’opportunità per imparare, condividere e creare ricordi preziosi”.

Estate al Borgo Boville Ernica 2023 continua a celebrare l’identità unica di Boville Ernica attraverso momenti di cultura, spettacolo e tradizione, coinvolgendo tutte le fasce di età.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fregellae 3D, studiosi internazionali al Maf: al via l’operazione culturale e scientifica che guarda all’innovazione

Ceprano - Un'iniziativa che vede docenti di fama internazionale operare nella nuova sede del museo all’interno di Palazzo Ferrari

‘Legend’, il gangster movie che non ti aspetti: il fascino pericoloso di un doppio Tom Hardy

La recensione del film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray

Estate anagnina, si parte: un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Un fitto calendario di eventi che fino al 7 settembre trasformerà ogni angolo della città in un palcoscenico diffuso

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -