Violenza di genere, Tajani: “Un’App sul telefono di tutte le donne come strumento di emergenza”

"Presenteremo una pdl di FI già pronta che prevede anche una App che si attiva solo toccando il proprio telefono"

Non credo che la castrazione chimica sia una soluzione. Non è nell’agenda del governo. Agire sul corpo di una persona non è la soluzione giusta, io sono contrario anche alla pena di morte“. Lo ha detto il vicepremier e leader di FI, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa di Forza Italia.

“Dobbiamo essere fermi sul femminicidio- spiega Tajani- Presenteremo una pdl di FI già pronta che prevede anche una app per tutte le donne, uno strumento di emergenza che si attiva solo toccando il proprio telefono. Bisogna però incidere sulla forma culturale nelle famiglie. Bisogna insegnare ai figli a rispettare le figlie e il padre deve dare l’esempio rispettando la moglie. Da presidente del Parlamento UE inflissi la sanzione più severa mai vista a un parlamentare di estrema destra polacco che sosteneva che le donne fossero inferiori agli uomini”.

Alla luce degli ultimi eclatanti casi di violenza sulle donne, il Governo è chiamato a porre un freno all’emergenza. La proposta di legge di Forza Italia, qualora trovasse poi una corretta attuazione dal punto di vista pratico, potrebbe essere un buon supporto per fronteggiare situazioni emergenziali nell’immediato. Occorrono, però, come evidenziato dallo stesso Tajani, misure a lungo termine e percorsi rieducativi per la società.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -