Italia Viva si prepara ai congressi di ottobre, Adamo Pantano chiama tutti a raccolta

Lunedì si è riunito il coordinamento provinciale di Italia Viva per discutere le attività dei prossimi mesi

Lunedì si è riunito il coordinamento provinciale di Italia Viva per discutere le attività dei prossimi mesi ed iniziare la preparazione dei congressi provinciale, regionale e nazionale che si svolgeranno tutti domenica 15 ottobre. Al Coordinatore Provinciale Adamo Pantano è stato delegato il compito di gestire i vari passaggi.

Nell’ambito delle decisioni che sono state adottate vi è anche quella di aderire alla raccolta di firme della Cisl per una proposta di legge di iniziativa popolare che dia attuazione, fra l’altro, all’articolo 46 della costituzione che cita “Ai fini della elevazione economica e sociale del lavoro e in armonia con le esigenze della produzione, la Repubblica riconosce il diritto dei lavoratori a collaborare, nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi, alla gestione delle aziende.” La proposta di legge chiede quindi fra l’altro la partecipazione dei lavoratori nei Consigli di Amministrazione e nei Consigli di Gestione, la ripartizione del 10% degli utili, la possibilità per i lavoratori di acquistare azioni.

Italia Viva guarda da sempre con estrema attenzione alle esigenze dei lavoratori e delle aziende ed opera per la creazione di un tessuto legislativo che favorisca una corretta gestione delle tematiche del lavoro; per questo l’adesione alla raccolta delle firme è stata condivisa con estremo favore. Italia Viva crede che il lavoratore sia al centro dell’azienda e lo dimostra con i fatti concreti e non con le parole. – Così in una nota il Coordinamento provinciale Italia Viva.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -