Saxa Gres, tavolo di confronto in Regione. Maura: “Tutelare i lavoratori è la priorità”

Daniele Maura: "Ho voluto fortemente questo faccia a faccia, poiché alla fine del mese di novembre cesseranno gli ammortizzatori sociali"

La vertenza Saxa Gres sul tavolo della Regione Lazio. Al termine dell’incontro con i sindacati ed i vertici di Unindustria riguardo la situazione dello stabilimento di Roccasecca, indicato un cronoprogramma da Roberta Angelilli, vicepresidente della Giunta regionale e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, di concerto con Giuseppe Schiboni, assessore regionale al Lavoro, all’Università, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito. All’incontro hanno partecipato anche un rappresentante del Mimit, il consigliere regionale del Lazio, Daniele Maura, e il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco.

L’intervento di Daniele Maura

“Ho voluto fortemente questo faccia a faccia in Regione, tra parti sociali e proprietà, poiché alla fine del mese di novembre cesseranno gli ammortizzatori sociali, con il rischio di perdere circa 400 posti di lavoro che con fatica sono stati tutelati dopo le crisi Marrazzo e Ideal Standard, un piano industriale sottoscritto da tutti e che era stato accolto come salvezza per tante famiglie, ma che purtroppo, influenzato da innumerevoli fattori ad oggi ci riporta ad uno stato di crisi aziendale. – Ha detto Daniele Maura, Vicepresidente Commissione Industria e Commercio – Ringrazio l’assessore al lavoro Giuseppe Schiboni, il vicepresidente e assessore all’industria Roberta Angelilli per la disponibilità e l’impegno che stanno mettendo in campo per affrontare questa difficile crisi, così come ringrazio i sindacati ed il presidente Francesco Borgomeo per aver raccolto l’invito ad un confronto. Adesso continueremo a monitorare e verificare l’evoluzione della situazione aggiornandoci a breve, cercando di tenere fede ad un unico interesse:
la difesa del lavoro e del territorio che mi ha chiamato a rappresentarlo in Regione”. – Ha concluso Maura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Frosinone, verso l’ok a Dup e bilancio anche da FdI. Tari: Martino e Cirillo vanno all’attacco

Il riassetto della giunta Mastrangeli slitta ancora. Intanto i consiglieri di Futura e FI contro l'amministrazione per le tariffe della Tari

Sora – Illuminazione pubblica, nuovo progetto targato Enel: in città anche nuove telecamere e semafori

Nel progetto viene finalmente citato l'ammodernamento dei semafori di via Costantinopoli e dell'incrocio di Piazza Riccardo Gulia

Supino – L’assessore Bompiani si dimette: decisione irrevocabile. E lui spiega il perché

Alla base della scelta, il venir meno del rapporto fiduciario e delle condizioni politiche e istituzionali necessarie

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -