Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, il Pd accende il dibattito in provincia: il convegno

Veroli - Per domenica 8 ottobre il Pd ha organizzato l’iniziativa “Nuove frontiere sul lavoro: sicuro, dignitoso, pagato equamente”

In occasione della Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, domenica 8 ottobre il Partito democratico Federazione di Frosinone ha organizzato l’iniziativa “Nuove frontiere sul lavoro: sicuro, dignitoso, pagato equamente”. 

L’evento si terrà a Veroli, Galleria La Catena (Largo Catena), alle ore 18. Interverranno la consigliera regionale, presidente della commissione Piani di Zona, Sara Battisti e la vicepresidente del Pd nazionale e membro della commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, On. Chiara Gribaudo. Modererà la responsabile lavoro Pd Frosinone, Alessandra Maggiani. Saluti del segretario circolo Pd Veroli, Toni Pironi, del segretario provinciale Pd, Luca Fantini e del Presidente Pd Lazio, Francesco De Angelis. Parteciperanno le associazioni di categoria e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil. Poco prima, alle 16.30 a Ceccano, una delegazione del Partito democratico depositerà una corona di fiori al monumento di Piazza V. Bachelet, unico in provincia di Frosinone, dedicato alle vittime degli incidenti sul lavoro. 

Il commento di Battisti e Fantini

“L’iniziativa di domenica rappresenta un’occasione di riflessione, dibattito e proposta – spiegano la consigliera regionale Battisti e il segretario provinciale Pd, Luca Fantini -. Nel Lazio, solo per esporre alcuni dati, lo scorso anno si è chiuso con 70 incidenti mortali sul lavoro, e la provincia di Frosinone è risultata tra le dieci peggiori d’Italia, con il sesto posto su 107. I dati del 2023 purtroppo sembrano essere ancora peggiori. Questo governo, in conferenza stato regioni, ha annunciato di voler ridurre le ore formazione obbligatoria per i settori ad alto rischio. È un errore. Per noi serve più formazione, per prevenire gli incidenti mortali e gli infortuni nei luoghi di lavoro. Ne parleremo domenica – concludono – e presenteremo una proposta dettagliata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -