Agricoltura, Mattia: “Da Agea gli anticipi dei finanziamenti comunitari per sostenere le imprese”

"Si tratta di 2,4 miliardi di euro, nell’ambito della nuova PAC 2023- 2027. Al 30 novembre Agea completerà il pagamento degli anticipi"

“L’erogazione da parte di Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, degli anticipi relativi ai finanziamenti comunitari sullo sviluppo rurale insieme a quelli per gli aiuti diretti alle imprese nell’ambito della Politica Agricola Comunitaria (Pac) rappresenta notizia attesa e di estrema importanza per oltre 700 mila aziende agricole italiane alle prese da mesi con una grave crisi di liquidità per via dell’incremento dei tassi di interesse e dalle difficoltà legate al maltempo e agli effetti della guerra”. E’ quanto fa sapere il responsabile del Dipartimento Agricoltura ed Eccellenze Italiane di Fratelli d’Italia, il deputato Aldo Mattia.

“Si tratta di 2,4 miliardi di euro, nell’ambito della nuova PAC 2023- 2027 – aggiunge Mattia – e al 30 novembre, nell’arco quindi di 45 giorni, Agea completerà il pagamento degli anticipi. L’Agenzia è tra i primi a erogare anche gli anticipi sullo sviluppo rurale; inoltre, grazie alle nuove tecnologie e a una profonda semplificazione nelle procedure, l’organismo pagatore sarà in grado di iniziare a pagare i saldi già dal primo dicembre. Un risultato per il quale è doveroso ringraziare vivamente il neo direttore generale di Agea, Fabio Vitale per l’ottimo lavoro svolto, che da anni non si vedeva così ben fatto. Un plauso al ministro Francesco Lollobrigida – conclude il deputato – per il suo costante ed instancabile input su tutta la tematica agricola e nello specifico sulla gestione delle attività delegate all’Agenzia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -