“Recupero vani e locali seminterrati”, presentata la proposta di legge. Ciacciarelli: “Importante risposta”

Obiettivo: recuperare locali seminterrati esistenti, destinandoli agli usi più comuni, come residenziale, direzionale o commerciale

“Presso la sede della Regione Lazio è stata presentata la Proposta di Legge sul recupero dei vani e dei locali seminterrati, una importante iniziativa promossa dall’On. Laura Cartaginese, Capogruppo Lega in Consiglio Regionale, che consente di dare una risposta concreta alle esigenze di molti cittadini, in un’ottica di efficiente gestione del territorio, consentendo di recuperare locali seminterrati esistenti, destinandoli agli usi più comuni, come il residenziale, direzionale o commerciale, fungendo quindi da deterrente, attraverso il recupero di locali già esistenti, all’edificazione di ulteriori lotti di terreno”. – Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

Tali interventi consentiranno inoltre ulteriori entrare per i comuni, attraverso il versamento di oneri concessori e contributi straordinari finalizzati ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di mitigazione del rischio idrogeologico.

Tale Proposta costituisce la dimostrazione della vicinanza della Lega al territorio e della nostra consapevolezza dei bisogni dei cittadini del Lazio.

Grazie al On. Cangemi, all’On. Cartaginese per aver portar avanti questa importante iniziativa e grazie al Presidente Rocca per aver dimostrato vicinanza e sostegno diretto a questo progetto.

Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -