Lazio Pride a Frosinone, sostegno da ‘Ceccano 2030’: “Contro omofobia e discriminazione di genere”

"Un evento che celebra i valori del rispetto e dell'uguaglianza, contro ogni forma di omofobia e discriminazione di genere"

“Come Ceccano 2030 manifestiamo il nostro sostegno all’Arcigay Stonewall Frosinone per la nona edizione del Lazio Pride che, dopo 5 anni, tornerà ad animare di colore, inclusione e uguaglianza le strade del capoluogo ciociaro. Un’occasione importante per la nostra provincia che, già nel 2019, ha avuto l’onore di ospitare quello che è a tutti gli effetti un evento che celebra i valori del rispetto e dell’uguaglianza contro ogni forma di omofobia e discriminazione di genere. Ricordiamo che, in quella occasione, non mancarono le polemiche dei soliti gruppi e partiti della destra locale decisi più che mai ad impedire lo svolgimento della manifestazione”. – Così in una nota “Ceccano 2030”.

“E ricordiamo anche il modo imbarazzante con cui tentarono di giustificare le vere ragioni celate dietro il loro ostruzionismo omofobo. Da quel giorno la lotta per la tutela dei diritti della comunità LGBTQIA+ nella provincia di Frosinone non si è più arrestata, e continua nell’impegno quotidianamente profuso dall’Arcigay Stonewall Frosinone  in difesa di quei diritti. Ci complimentiamo pertanto con la presidente Eleonora Ferri e il Segretario Gianmarco Capogna per il risultato ottenuto, consapevoli di quanto necessario sia il lavoro da loro svolto fino ad ora allo scopo di tenere alta l’attenzione sulle persone LGBTQIA+ e sul tema della lotta per l’inclusione e la libertà contro ogni forma di discriminazione e violenza omofoba”.

“Noi di Ceccano 2030 accogliamo le iniziative per il Pride di giugno 2024 con grande entusiasmo e manifestiamo sin da ora la nostra disponibilità a contribuire ad un evento che, ne siamo certi, consentirà di promuovere, nella nostra provincia, valori per noi fondamentali, oltre che necessari, per la costruzione di una società orientata alla tutela dei diritti e delle libertà della persona”. – Concludono da Ceccano 2030.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -