Basket – Vittoria rocambolesca dell’Alatri, battuta in rimonta Cinecittà Polaris: 61-60

Divisione Regionale - “Complimenti a Polaris, capace di avere per più di 30 minuti il match nelle proprie mani", commenta coach Caporilli

Divisione Regionale – Vittoria rocambolesca per il Nuovo Basket Alatri, autore di una rimonta incredibile ai danni di Cinecittà Polaris, battuto 61-60.

Nella sfida della terza giornata i ciociari partono bene (17-9 il parziale dopo cinque minuti) ma si ritrovano ben presto a sbattere contro il muro dei romani, bravissimi a proteggere il loro ferro. In questo modo i padroni di casa passano ben presto a condurre e allungano nel secondo quarto, creando non poche difficoltà all’attacco dei padroni di casa. Sotto di 8 all’intervallo, i ciociari reagiscono ma non trovano la lucidità necessaria per rimontare e chiudono il terzo quarto sul -13. La tanto attesa svolta non arriva neanche all’inizio dell’ultima frazione e il match sembra indirizzato verso la squadra ospite. A poco meno di cinque minuti dalla fine, però, Alatri riesce a sbloccarsi con Cappadozzi e Fiorini che riescono finalmente a sfruttare la loro rapidità contro i ben più strutturati lunghi avversari, poi una tripla di Cerica riapre definitivamente i giochi. Il match torna così in equilibrio, i ciociari mettono la testa avanti ma Cinecittà trova il pari. Nelle ultime battute errore di Serra in penetrazione, dall’altra parte 1/2 in lunetta per i capitolini e rimessa verderosa con 4” sul cronometro. Riceve proprio Serra che batte l’uomo e viene fermato fallosamente dall’aiuto, il giocatore di casa si rivela glaciale in lunetta a tempo scaduto e fa esplodere di gioia un Pala Minnucci gremito.

“Complimenti a Polaris, capace di avere per più di 30 minuti il match nelle proprie mani – commenta il coach alatrense Roberto Caporilli – ma noi abbiamo dimostrato di avere un carattere fuori dal comune. Non abbiamo giocato per niente bene, dobbiamo lavorare molto sulle scelte offensive e sulle letture nella nostra metà campo ma questo gruppo ha la grande dote di non arrendersi mai e possiede degli attributi immensi. In questo avvio di campionato abbiamo sfiorato la rimonta con San Cesareo, poi ne abbiamo concretizzate due con Colleferro e Cinecittà, non possiamo più parlare di casualità. Ci mancano continuità, lucidità e un pizzico di fiducia reciproca ma la base su cui lavorare è importante. Vincere rimontando in questo modo, contro una squadra fisica, ben organizzata e che ti costringe al 25% da due non è da tutti. Infine ringrazio tutte le persone che si sono prodigate per realizzare la bellissima festa di Halloween che ha fatto da contorno alla partita”. Un grande successo di partecipazione nell’evento citato dall’allenatore, con tanti bambini protagonisti prima della partita, all’entrata in campo delle squadre e con il “Tira e Smamma” dell’intervallo.   

Il prossimo impegno per gli alatrensi sarà domenica 5 Novembre alle 19:30 sul campo dell’Olimpia Roma.

Nuovo Basket Alatri 61 – Cinecittà Basket Polaris 60

Parziali: 19-20, 5-12, 13-18, 24-10

Alatri: Cerica 10, Soiraghi n.e., Marini, Nistor 6, Maggi n.e., Stirpe 1, Serra 19, Coccia 3, Fiorini 11, Cappadozzi 11, Pagliarella.

Cinecittà: non disponibili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -