Aggredisce la ex fidanzata e la madre di lei, una lunga storia di violenza: il racconto della giovane

Sora/Monte San Giovanni Campano - Sono intervenuti i Carabinieri. La ragazza esasperata: "Il gesto estremo non può essere la via d'uscita"

L’episodio si è verificato nella serata di venerdì, poco dopo le 19:00, in località Porrino di Monte San Giovanni Campano: una lite tra ex fidanzati conclusasi in malo modo. Dal racconto della protagonista emerge che la coppia si sia frequentata per diversi anni, ad un certo punto i due si sono allontanati perché, afferma la 34enne di Sora, lei era rimasta incinta e lui non voleva diventare padre.

Sembrerebbe che i giovani si siano riavvicinati negli ultimi mesi, provando a ricostruire il rapporto ma senza successo, evidentemente non riuscendo a superare quelle divergenze ed incomprensioni che erano già state causa della loro separazione in passato. Lui, residente a Monte San Giovanni Campano, ha fatto ghosting nei confronti dell’ex compagna, interrompendo bruscamente tutte le vie di comunicazione con la partner.

Nella serata di venerdì la giovane si trovava in auto con la madre in località Porrino quando è stata avvicinata dall’ex fidanzato, alla guida della sua vettura. Sembrerebbe che il ragazzo abbia costretto le due ad arrestarsi e parcheggiare nei pressi di alcune attività commerciali: proprio davanti gli occhi increduli dei presenti, tra cui alcuni conoscenti di lui, si sarebbe consumata l’aggressione ai danni di entrambe le donne. La ragazza racconta di essere stata strattonata, sbattuta contro l’auto ed afferrata con forza alla gola. Anche la madre di lei, accorsa a difendere la figlia, sarebbe stata spintonata. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Strangolagalli i quali hanno generalizzato i protagonisti e stilato relativa annotazione di servizio. Accertata la controversia tra ex fidanzati, con tutta la delicatezza richiesta dall’episodio, i militari dell’arma hanno messo a conoscenza le donne coinvolte dei diritti di legge in materia di aggressione.

Madre e figlia si sono fatte refertare presso il Pronto Soccorso dell’ospedale SS Trinità di Sora dove alla signora è stato valutato un trauma contusivo al ginocchio sinistro ed alla spalla sinistra mentre alla ragazza sono state riscontrate diverse ed evidenti escoriazioni a livello della rachide cervicale, lividi sulla coscia destra, tumefazioni su entrambi gli arti superiori. Il personale medico del Pronto Soccorso ha fornito alla paziente i contatti delle associazioni antiviolenza sul territorio.

La giovane racconta di continuare a subire violenza psicologica dal suo ex fidanzato, tanto che ha dovuto rivolgersi al Centro di Igiene Mentale di Sora per essere seguita e sostenuta per lo stato depressivo causatole dal rapporto “malato”. «Mi fa sentire una nullità, mi accusa di avergli rovinato la vita. Per questo ho vissuto lo sconforto, ho pensato di essere sbagliata, di essere io “carnefice”. Ero completamente assuefatta dai suoi rimproveri, ogni cosa che facevo era fuori luogo. Non ce la facevo più; ho tentato un gesto estremo, ma non può essere questa la via d’uscita, la salvezza, il modo per essere liberi. Adesso voglio solo ritrovare me stessa e tornare a vivere la mia vita».

La ragazza si rivolge poi a tutte le donne «Quando subiamo una violenza, che sia fisica o psicologica, dobbiamo avere il coraggio di ammettere che qualcosa non sta funzionando. Dobbiamo raccontare, denunciare, senza pensare al pregiudizio della gente. Non è amore se ci fa star male, la gente questo non può capirlo». – Ndr, la Redazione resta a disposizione della controparte per eventuali precisazioni.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -