Papa Francesco nomina don Giorgio Ferretti arcivescovo di Foggia-Bovino

A darne notizia la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino. Tante le iniziative portate avanti per i più bisognosi

La Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino è lieta di comunicare che il Santo Padre Francesco ha nominato arcivescovo di Foggia-Bovino don Giorgio Ferretti del clero diocesano.

Dal gennaio 2017 fidei donum nell’arcidiocesi di Maputo, capitale del Mozambico, dove è parroco della Cattedrale dell’Immacolata Concezione e membro del Consiglio presbiterale dell’Arcidiocesi. Don Giorgio è nato a Genova nel 1967, dove ha compiuto i suoi studi fino alla Laurea in Filosofia presso l’Università statale di Genova. Nel 2004 ha conseguito a Roma la licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Urbaniana.

Ordinato sacerdote il 6 novembre 2004 è membro associato della “Fraternità Missionaria clericale di Sant’Egidio”. Don Giorgio è nella Diocesi dal 2008, dove è stato segretario del Vescovo Ambrogio Spreafico e Parroco in solidum della Parrocchia Cattedrale di Santa Maria Assunta, della Santissima Annunziata e di San Benedetto in Frosinone, dal 2013 al 2016. È stato membro del Consiglio Pastorale Diocesano in quanto direttore dell’Ufficio Ecumenismo e dialogo della Diocesi e membro del Comitato etico della ASL di Frosinone.

A Maputo, oltre a promuovere con generosità la vita parrocchiale in tutte le sue dimensioni, dalla catechesi alla liturgia, ha dato vita a molte iniziative di cura e aiuto verso i poveri, soprattutto i bambini e i ragazzi di strada, coinvolgendo tante persone della parrocchia e della città.

“Auguriamo a don Giorgio ogni bene per il nuovo ministero che dovrà svolgere, perché possa continuare in quello spirito evangelico che coinvolge tutti e crea comunione e solidarietà, che ha caratterizzato il suo impegno come sacerdote fidei donum, e lo accompagniamo con la nostra preghiera”. – Concludono dalla Diocesi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Auto avvolta e distrutta dalle fiamme, panico tra i passanti: tragedia sfiorata in centro

Cassino - È accaduto in via Ticky ma il conducente è riuscito a scendere prima che le fiamme avvolgessero tutto

Si accascia a terra e muore davanti ai colleghi, Antony Fico ucciso da un malore fatale a pochi giorni dal suo compleanno

Atina - L'operaio stava svolgendo dei lavori per la fibra ottica quando si è accasciato al suolo. Sotto shock i colleghi

Incendio nel bosco, le fiamme divorano la vegetazione: vigili del fuoco in azione

Non si arresta l’emergenza incendi nel territorio della provincia...

Addio a Severino Bottoni, pioniere del marketing ciociaro: oggi i funerali

Monte San Giovanni Campano - L'ultimo saluto a Severino Bottoni, una figura importante per il comprensorio, un uomo dai radicati valori umani

Isola del Liri, la rotatoria delle polemiche: commercianti in ginocchio e residenti prigionieri – VIDEO

Una rotatoria che avrebbe dovuto migliorare la viabilità a Isola del Liri ha generato solo caos, incidenti e disagi

Stroncato da un malore durante i lavori per la fibra ottica, operaio di 58 anni muore sul colpo

Atina - La tragedia nella mattinata. L'uomo si è accasciato a terra davanti ai colleghi. Inutile ogni soccorso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -