Ceccano – Festeggiamenti in onore del Beato Grimoaldo, la partecipazione dell’intera comunità

Copiosa la partecipazione degli abitanti della contrada Badia e non solo. I ringraziamenti del Comitato festeggiamenti

Ceccano – È terminata la prima edizione dei festeggiamenti in onore del Beato Grimoaldo della Purificazione. Copiosa la partecipazione degli abitanti della contrada Badia e non solo. “La Badia è stata protagonista di un evento che sicuramente tornerà nei prossimi anni. Tanto l’entusiasmo di adulti e bambini accorsi per omaggiare il Beato. Oltre all’immagine del Beato è stata portata in processione anche la reliquia che ha suscitato emozione e commozione tra i presenti”. – Fanno sapere dal Comitato festeggiamenti che, in collaborazione con i Padri Passionisti e con il Patrocinio del Comune di Ceccano, ha voluto ridare vita ai festeggiamenti del Beato Grimoaldo, le cui spoglie sono esposte all’interno della chiesa, nel giorno della sua scomparsa.

Beato Grimoaldo della Purificazione, al secolo Ferdinando Santamaria, era originario di Pontecorvo e giunse a Ceccano da studente ma, nel giro di poco tempo, morì a soli 19 anni il 18 novembre del 1902. Nel 1995, venne beatificato da Papa Giovanni Paolo II.

“Tante le persone che dopo la funzione religiosa si sono radunate attorno al gran falò per degustare caldarroste e vino novello. Il Comitato festeggiamenti ringrazia doverosamente la Comunità Passionista, l’Amministrazione Comunale, le forze dell’ordine e la protezione civile per il supporto e la buona riuscita dei festeggiamenti religiosi e civili”. – Concludono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolaswoh”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo

Massimo Antonio Stella, Cassino ricorda l’agente di polizia stroncato da un malore: torna “Concert for a Friend”

Era il 4 settembre di 6 anni fa quando avvenne la tragedia. Domani un'intera serata dedicata alla memoria del poliziotto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -