Alimentazione, occhio alle fake news: quattro falsi miti da sfatare per mantenersi in salute

Dai grassi all'esercizio fisico passando per le diete drastiche. La Asl di Frosinone raccomanda di non seguire falsi miti

Alimentazione: ecco i quattro falsi miti sulla salute da sfatare secondo la Asl di Frosinone.

-I grassi fanno male alla salute: non tutti i grassi sono dannosi. Gli acidi grassi sani, come quelli presenti nell’olio d’oliva e nell’avocado, sono fondamentali per il benessere e dovrebbero essere inclusi in una dieta equilibrata.

-Più esercizio fisico fai, meglio è: fare troppo esercizio senza il giusto riposo può portare a lesioni e affaticamento eccessivo. Un equilibrio tra attività fisica e recupero è essenziale mantenere una buona salute.

-I frullati e i succhi di frutta sono sempre salutari: molti succhi di frutta confezionati contengono zuccheri aggiunti e mancano delle fibre benefiche ed essenziali presenti nel frutto intero. Prediligi sempre frutta fresca.

-Le diete drastiche sono utili per la perdita di peso: le diete estreme e il digiuno possono causare danni alla salute. La perdita di peso, basata su una dieta equilibrata e l’attività fisica, è la scelta migliore.

“Sfatare questi miti ti renderà più informato e preparato per migliorare la tua salute e il tuo benessere”. – Spiegano dalla Asl invitando gli utenti a cliccare sul link di seguito per maggiori informazioni sul Dipartimento di Disturbi del Comportamento Alimentare https://www.asl.fr.it/…/uosd-disturbi-del…/…

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La gestione del trauma maggiore: dalle linee guida alla pratica clinica”: esperti a confronto

L’evento è finalizzato a promuovere il confronto istituzionale e tecnico-scientifico sulla gestione del trauma maggiore

Mieloma multiplo, scoperto un nuovo meccanismo di resistenza alle cure: svolta dall’Istituto Regina Elena

Individuata nella proteina NRF1 una vulnerabilità del tumore. Lo studio apre la strada a strategie per trattamenti e ricadute

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: si va verso la fine del picco?

L’incidenza è in diminuzione in tutte le fasce di età tranne nella fascia 0-4 anni, dove aumenta rispetto alla settimana precedente

“Le Arance della Salute”, domani a Ceccano l’iniziativa benefica dell’Airc con la collaborazione dell’Avis

I volontari Avis saranno presenti in Piazza XXV Luglio dalle ore 8:30 alle 13:30: un sostegno concreto alla ricerca scientifica

“FRetina e altro…”: il convegno del Dott. Baglioni porta l’eccellenza dell’oftalmologia in provincia

Un’analisi approfondita delle nuove prospettive terapeutiche e tecnologiche nella cura delle patologie retiniche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -