Guerra in Ucraina, la Russia “fissa” la data finale

La guerra dovrà finire entro il 9 maggio. Questi gli ordini che i soldati russi stanno ricevendo dai loro superiori

Guerra in Ucraina, la guerra dovrà finire entro il 9 maggio. Questi gli ordini che i soldati russi stanno ricevendo dai loro superiori – secondo quanto riportato da Sky News. Il nove maggio è la data in cui la Russia celebra la ‘giornata della vittoria’, in memoria della capitolazione della Germania nazista durante la seconda guerra mondiale.

Il primo obiettivo per le forze russe in Ucraina è il controllo dell’intera regione del Donbass, nell’est del Paese – lo ha detto il ministero della Difesa di Mosca citato dalla Tass. Intanto secondo il Guardian il ministero della Difesa ucraino afferma che le forze russe hanno creato un parziale corridoio terrestre verso la Crimea dal territorio della regione di Donetsk. 

E intanto, mentre i negoziati tra Russia e Ucraina non fanno passi avanti, anzi le posizioni appaiono sempre più irrigidite, in Ucraina si continua a morire. lLo scontro armato prosegue mietendo vittime tra civili e tra soldati di entrambe le parti.

I numeri dei massacri

L’esercito russo ha bombardato un policlinico a Kharkiv, nel distretto di Osnovyansky: sono morte 4 persone.  Lo riferisce Ukrinform, che cita la polizia della regione di Kharkiv. Secondo l’intelligence britannica nel suo bollettino quotidiano, l’esercito ucraino è riuscito a riprendere il controllo di città e posizioni di difesa a est della capitale Kiev. 

Sale a 135 il numero dei bambini morti in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa, secondo l’ufficio della Procura ucraina in un aggiornamento condiviso dal Parlamento di Kiev sul suo profilo Twitter: “Ad oggi 25 marzo, 135 bambini sono morti in Ucraina a causa dell’aggressione dell’esercito russo. 184 bambini sono rimasti feriti”. Ieri il bilancio dei bambini morti era 128.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, giornalista sportiva trovata morta in casa insieme al marito: accanto ai cadaveri il figlioletto di 3 anni

Le autorità sospettano che si tratti di un omicidio‑suicidio: l’uomo avrebbe prima ucciso la moglie per poi togliersi la vita

Shock in Gran Bretagna, accoltella e uccide una bambina di soli 9 anni: l’assassino è un 15enne

Bristol - Le prime indagini non hanno evidenziato legami familiari o di altra natura tra la vittima e il sospettato

Russia, 15enne uccide a coltellate un bambino di 10 anni a scuola: poi scatta un selfie con il cadavere

L'adolescente avrebbe prima ferito un vigilante, utilizzato spray antiaggressione e poi si sarebbe scagliato sul piccolo

Usa, sparatoria alla Brown University: due studenti uccisi e nove feriti

Il presunto autore della sparatoria sarebbe un ex militare 24enne, inizialmente arrestato dalle forze dell’ordine

Tragedia in Colombia: autobus precipita in un dirupo, almeno 16 studenti morti

L’incidente nei pressi di Segovia, nel nordest del Paese. A bordo viaggiavano 40 ragazzi tra i 16 e i 18 anni

Australia, terrore a Bondi Beach: morti e feriti in una sparatoria

Polizia in azione e area blindata nella periferia orientale di Sydney. Due sospetti fermati, ma le indagini sono ancora in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -