Premio Fontana Liri per Marcello Mastroianni, tutti i premiati dell’ottava edizione

Premi a Franco Nero, Liliana Cavani, Stefano Reali, Simone Cavallari, Roberto Chevalier, Giampietro Preziosa Simone Petralia

Fontana Liri – In una sala gremita, si è svolta con grande successo la premiazione per l’omaggio a Fontana Liri, paese natale del celebre attore Marcello Mastroianni. Presso il Centro Polifunzionale è andata in scena l’ottava Edizione del Premio Fontana Liri per Marcello Mastroianni, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Gianpio Sarracco, con la preziosa collaborazione del Centro Studi Ricerche e Documentazione Marcello Mastroianni diretto da Santina Pistilli, con la presenza del Sottosegretario alla Cultura, Sindaco di Arpino e Presidente Onorario del Premio Fontana Liri per Marcello Mastroianni, Vittorio Sgarbi.

Sono stati premiati l’attore e regista Franco Nero, la regista Liliana Cavani, il regista Stefano Reali, l’attrice Simone Cavallari, il doppiatore Roberto Chevalier, il produttore Giampietro Preziosa e il regista Simone Petralia che hanno anche ricordato con un pensiero personale il grande artista.

Grande successo delle precedenti edizioni che hanno visto premiare, tra i tanti, nomi illustri come Michele Placido, Giulio Scarpati, Sebastiano Somma, Giovanna Ralli, Roberto Faenza, Barbara Bouchet, Ricky Tognazzi, Luca Verdone, Rino Barillari, Saverio Vallone. Un commovente ricordo anche per Adriano Pintaldi, recentemente scomparso, che negli scorsi anni ha diretto il prestigioso Premio. I direttori artistici della manifestazione Gerry Guida e Francesca Piggianelli, hanno ringraziato i premiati ed gli ospiti illustri presenti ed hanno annunciato la preparazione per il 2024 in occasione del centenario della nascita di Marcello Mastroianni una grande manifestazione e celebrazioni!

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -