Fiuggi – Opposizione all’attacco sul bilancio: “Baccarini aumenta le tasse e frena lo sviluppo”

Il gruppo consiliare di opposizione "Scelgo Fiuggi" contesta le scelte dell'amministrazione anche in materia di sicurezza

Fiuggi – “Nel Consiglio Comunale di fine anno la maggioranza di Alioska Baccarini prosegue la navigazione a vista ed approva, senza averlo discusso con la città, un bilancio comunale nel quale si conferma l’aumento delle tasse e manca qualsiasi riferimento allo sviluppo turistico. Incredibilmente, dopo un anno dal compimento della procedura di privatizzazione, manca ancora all’attenzione della comunità il piano industriale dell’A.T.F. e, contrariamente ai proclami cui ci ha abituato l’amministrazione, non giungono notizie rassicuranti da quel fronte”. – Così in una nota il gruppo consiliare di opposizione, Scelgo Fiuggi.

“Davanti ad una evidente difficoltà del tessuto economico e sociale non è stata presentata nessuna soluzione concreta in merito a gestione e valorizzazione di Palacongressi e Centro Sportivo ed il piano di opere pubbliche, con il finire dei fondi straordinari garantiti in questi anni dal Ministero, si va ridimensionando. Assolutamente inconsistente la pianificazione dei servizi pubblici locali con l’assunzione del bibliotecario che slitta al 2025, tantissime proroghe tecniche tra cui mensa scolastica e raccolta dei rifiuti e nessuno schema di programmazione biennale acquisti e forniture agli atti. Anche sulla sicurezza l’amministrazione non ritiene ci siano ulteriori azioni da intraprendere per limitare i furti nelle abitazioni, favorendo il controllo del territorio e le conseguenti attività investigative. Unica nota positiva l’annuncio dell’imminente realizzazione di bagni pubblici al centro storico, attuata purtroppo utilizzando fondi che potevano servire a garantire l’attivazione dell’adduzione idrica per le attività agricole ed i residenti della collina di Cesino. Speriamo in un 2024 di svolta per Fiuggi, ma al momento le azioni presentate all’attenzione del Consiglio Comunale non sembrano poter contribuire concretamente a migliorare la qualità della vita ed a sostenere la vocazione turistica della città”. – Concludono da Scelgo Fiuggi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -