Frosinone – “Caos viabilità e polveri sottili, così non va”: il Psi bacchetta l’Amministrazione

Sulla questione dal Partito Socialista intervengono il Segretario Mateo Zemblaku ed il Vice Segretario Chiara Scarpino Schietroma

“Vanno ormai avanti da due mesi le limitazioni del traffico veicolare a Frosinone nel tentativo di mettere una pezza al problema dell’inquinamento da polveri sottili; infatti a partire dal mese di dicembre, con intensa frequenza, numerose ordinanze del Sindaco hanno limitato l’accesso dei veicoli in centro città. Il risultato sperato non vi è stato, viste le continue reiterazioni, spesso emanate il giorno prima per il giorno dopo, delle ordinanze sindacali in questione. Numerose le segnalazioni della cittadinanza che si è trovata così spesso a doversi inventare, senza avere il giusto preavviso, percorsi alternativi che hanno portato ad intasare le altre strade del capoluogo; in particolare Corso Volsci, ex Via dei Monti Lepini”. – Così in una nota intervengono sulla questione dal Partito Socialista il Segretario Mateo Zemblaku ed il Vice Segretario Chiara Scarpino Schietroma.

“Purtroppo per Frosinone, e i suoi abitanti, la continua sperimentazione dell’amministrazione comunale sulla viabilità cittadina (nuovi sensi unici, divieti e cambi di direzione) in una con le numerose ordinanze di limitazioni alla circolazione, emanate il giorno prima per il giorno dopo, non hanno fatto altro che ingenerare confusione per i frusinati. Totale il fallimento poi delle piste ciclabili che così come pensate, ad oggi, non hanno portato alcun beneficio, se non il restringimento delle carreggiate, e cantieri in eterno divenire – vedasi quello in via G. Puccini –  che altro non fanno che incidere negativamente sulla viabilità cittadina”. – Concludono gli esponenti del Psi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -