Anagni, torna il grande pugilato: ecco la seconda edizione di “Boxe in Alagna”

La kermesse sportiva si terrà sabato 23 luglio a partire dalle ore 18:00 presso il piazzale antistante la Scuola “De Magistris”

Torna il grande pugilato ad Anagni con la seconda edizione di “Boxe in Alagna”, kermesse sportiva che si terrà sabato 23 luglio a partire dalle ore 18:00 presso il piazzale antistante la Scuola “De Magistris” di Viale Regina Margherita.

Sul ring di “Boxe in Alagna” si svolgeranno dieci incontri tra pugili dilettanti, scelti tra i migliori a livello nazionale, e due incontri tra professionisti, segno questo del fatto che il ring anagnino sta assumendo connotati d’importanza agonistica notevole per la “nobile arte”. Gli incontri professionistici saranno, rispettivamente, Matteo Giubinelli VS Dimitri Angelini e Mattia “Cacetta” Pileggi VS Mario Zolli. Nel corso della serata verranno assegnati premi al miglior pugile, al miglior match ed al pugile più elegante. Si svolgeranno, inoltre, esibizioni di pugilato ed autodifesa femminile e quelle della scuola di ballo e fitness “Dream Dance”.

La manifestazione è stata organizzata dalla New Boxe Anagni del M.o Leonardo Trossi e dalla Pugilistica Città di Frosinone con il Patrocinio del Comune di Anagni ed è stata inserita nel calendario di eventi dell’estate anagnina 2022. Il Presidente della New Boxe Anagni Leonardo Trossi dichiara: «Anagni si conferma come una città fortemente legata al pugilato e sono certo che le persone apprezzeranno la seconda edizione di “Boxe in Alagna”, replicando il successo ottenuto lo scorso anno.

Ospitare dodici incontri, tra cui anche due professionistici, denota una alta qualità della manifestazione; qualità riconosciuta anche dall’Amministrazione Comunale, che l’ha inserita nel programma d’eventi estivi, e per questo ringrazio il Sindaco Daniele Natalia ed il Consigliere subdelegato allo Sport Luigi Pietrucci che ci hanno sempre sostenuto.

La New Boxe Anagni è una società sportiva che non svolge semplicemente attività agonistica ma che vuole diffondere la conoscenza e la passione per il pugilato, sport di combattimento che, però, come ogni disciplina, conserva e promuove alti valori individuali e di gruppo. A “Boxe in Alagna” saranno presenti tanti illustri ospiti del mondo del pugilato e sono certo che sarà una grande festa dello sport».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -