Paliano – Anci Giovani, la Montesanti all’assemblea nazionale per “L’Italia più bella”

Serena Montesanti: "I numeri che descrivono lo scenario dei giovani che ricoprono incarichi negli enti locali sono preoccupanti"

L’8 e 9 febbraio la città di Montecatini Terme ha ospitato la XIII Assemblea nazionale di Anci Giovani, il tradizionale appuntamento annuale che coinvolge i giovani sindaci, assessori, consiglieri comunali under 36 e rappresentanti del mondo istituzionale in un confronto aperto e partecipato sulle questioni che riguardano da vicino i cittadini, i Comuni e i giovani amministratori.

Il Comune di Paliano è stato rappresentato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti: «Due giorni intensi, tanti i temi importanti trattati, tanti momenti di confronto con Ministri della Repubblica e tra di noi giovani amministratori. I numeri che descrivono lo scenario dei giovani che ricoprono incarichi negli enti locali sono preoccupanti e non si registra un’inversione di tendenza, anzi i numeri continuano a diminuire. Questo però dà a noi una responsabilità in più: dare coraggio a tutti quei ragazzi e ragazze che potrebbero fare tanto e bene per le nostre comunità. Siamo preparati, abbiamo prospettive nuove e la passione che ci ha spinto a fare questa scelta. Ma questo non basta. Bisogna continuare a studiare per gestire le responsabilità che siamo chiamati a ricoprire. É per questo che ringrazio Comuni Anci che con la sua scuola di formazione ci mette a disposizione gli strumenti attraverso i quali amministrare i nostri territori. Solo così potremmo essere davvero “L’Italia più bella”».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te”, consegnate le card ai caregiver familiari

Un’iniziativa di grande valore sociale che riconosce il ruolo di chi, ogni giorno, si prende cura di persone fragili e non autosufficienti

Frosinone – Mastrangeli sul Brt: “Tempo contingentato, presto i lavori”. Ascensore inclinato: vicenda ormai definita

Mobilità sostenibile nel capoluogo, il sindaco ha fatto il punto su bus rapid transit e collegamento meccanizzato tra città bassa ed alta

Cassinate, l’allarme di Pompeo sulla crisi: “Situazione gravissima. Intervenire subito e fare squadra”

Ad intervenire sull'attuale scenario socio-economico è Antonio Pompeo (Pd), coordinatore regionale dell’area Energia Popolare

Frosinone non è una città per bambini. Un capoluogo che preferisce i voti ai giochi

Altalene rotte, parchi abbandonati e bambini lasciati agli smartphone: Frosinone tradisce l'infanzia dei suoi figli

Ceccano – “Acqua avvelenata nei pozzi di via Marano”, il Collettivo 2030 chiede la pubblicazione dei dati

"Il sindaco comunichi in modo chiaro e accessibile alla cittadinanza lo stato attuale della contaminazione e le misure da adottare"

Blue Economy, il Lazio raddoppia gli investimenti e guarda ai mercati internazionali: verso gli stati generali

La vicepresidente Angelilli: «Nuove risorse per i Comuni e un piano per portare le aziende del mare all’estero»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -