Fiuggi – Fondi Pnrr, Baccarini soddisfatto per le risorse recuperate: ora si guarda ai progetti

Il sindaco interviene dopo l'ultimo report della UIL provinciale sui fondi del PNRR per l'adeguamento dell'edilizia scolastica

“Il Comune di Fiuggi negli ultimi cinque anni è diventato un esempio virtuoso sotto l’aspetto progettistico e realizzativo dei fondi europei, statali e regionali fin qui intercettati”. Non nasconde la propria soddisfazione il sindaco della città termale, Alioska Baccarini, in merito all’ultimo report della UIL provinciale sui fondi del PNRR per l’adeguamento dell’edilizia scolastica.

“La scorsa Primavera – ha ricordato – sono stati riconosciuti ben 8 milioni di euro, restituiti al Comune di Fiuggi attraverso una sentenza del TAR rispetto alla quale avevamo fatto ricorso dopo che ingiustamente eravamo stati esclusi dal bando di gara. Questi soldi saranno investiti e utilizzati per l’edilizia scolastica. Siamo doppiamente soddisfatti perché dietro quella procedura c’è stato molto lavoro e tanta competenza nella conduzione dell’amministrazione pubblica. La straordinarietà di questo risultato sta nel fatto che a seguito della riassegnazione in graduatoria abbiamo dovuto completare la procedura necessaria in un arco di tempo brevissimo rispetto alla tempistica avuta a disposizione da altri Enti”. – Prosegue il primo cittadino.

“Oggi anche l’osservatorio provinciale della UIL riconosce questo grande merito al Comune di Fiuggi e finalmente potremo regalare un plesso scolastico all’avanguardia, moderno e funzionale. Un progetto bellissimo, un altro fiore all’occhiello di tutti noi fiuggini del quale nei prossimi anni potremo andare fieri”. – Conclude Baccarini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -