Fiuggi – Servizio di raccolta rifiuti, arriva il nuovo gestore: la soddisfazione di Baccarini

Il primo cittadino: "Risultato frutto di uno studio approfondito, sulla base delle reali esigenze di una città a vocazione turistica"

Fiuggi – Mercoledì scorso si è conclusa, a cura della Stazione Unica Appaltante di Frosinone, la gara per il “Servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani”, alla quale hanno preso parte 21 ditte specializzate. Ad aggiudicarsi la gara è stata TEKNECO S.R.L. con un punteggio complessivo di 96,67/100.

Nell’esprimere soddisfazione per il completamento della procedura, l’amministrazione comunale vuole ringraziare per il lavoro sino ad oggi svolto, la DIODORO S.R.L., tramite la quale, il Comune di Fiuggi è riuscito a “tirar fuori” la nostra Città Termale dalla pesante situazione che aveva ereditato da Lazio Ambiente e che tutti ricordiamo senza rimpianti. Dalla Fiuggi di allora ad oggi, sul piano del decoro urbano della pulizia delle strade, il passo è stato grande! Così come ci preme sottolineare che tutte le maestranze attualmente impiegate nella Diodoro srl, saranno puntualmente trasferite sui libri matricola della società subentrante, quindi con totale e piena salvaguardia dei posti di lavoro.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – ha dichiarato il sindaco Alioska Baccarini – perché frutto di uno studio approfondito, sulla base delle reali esigenze di una città a vocazione turistica com’è la nostra Fiuggi. La gara, bandita in ambito europeo, data la complessità e la delicatezza dell’argomento e gli importi in gioco, ha comportato un notevole sforzo nella fase dello studio e della redazione del piano, sia amministrativo che tecnico. Con questo bando abbiamo voluto progettare un servizio sempre più vicino alle esigenze del cittadino, dandoci degli obiettivi che vadano a premiare i comportamenti più virtuosi nella raccolta differenziata. Ringrazio l’Ufficio Tecnico Comunale, tutti i tecnici coinvolti nella fase progettuale, il delegato Marco Paris e tutta l’amministrazione comunale”. – Ha chiuso il Sindaco Alioska Baccarini. In cima agli obiettivi da raggiungere con il nuovo affidamento del servizio, l’amministrazione comunale ha posto certamente anche quelli tesi alla salvaguardia del territorio, pur attraverso una intensa azione di contrasto nei confronti dei “soliti ignoti” che purtroppo in alcuni casi ancora abbandonano i sacchetti dei rifiuti lungo le strade del nostro territorio. Fenomeno che con la nostra amministrazione si è notevolmente ridotto, grazie ad una forte azione di contrasto già posta in essere ad opera della Polizia Locale e dei Carabinieri”. 

Il nuovo affidamento avrà la durata di sette anni 7 (2024–2031) e nel progetto di servizio l’Amministrazione ha introdotto importanti novità che verranno dettagliatamente illustrate attraverso una campagna informativa anche con l’ausilio di specifici incontri con la cittadinanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -