Crisi di Governo, Azione invita i sindaci a siglare il documento a sostegno di Draghi

Frosinone - L'appello della federazione provinciale del partito di Calenda è rivolto ai 91 primi cittadini della Ciociaria

“L’apertura della crisi di governo dovuta a motivi non chiari, e sicuramente lontana dagli interessi del Paese reale, rischia di ledere il ruolo dell’Italia a livello internazionale, di fermare le riforme richieste dal programma Next Generation EU, ed il conseguente congelamento dei fondi comunitari, di ritardare le misure necessarie a temperare gli effetti dell’inflazione, del caro vita, gli aiuti a famiglie ed imprese, di combattere la povertà aiutando le fasce di popolazione più in difficoltà, di sostenere la produzione e l’occupazione in un momento difficile”. Cosi la federazione provinciale di Azione della Provincia di Frosinone.

“Si ha la sensazione che alcune forze politiche e parlamentari vogliano suonare consapevolmente sul Titanic fino all’impatto sull’iceberg, portando a fondo gli italiani, la nostra economia, la nostra società. Tutte le forze sociali ed economiche della provincia di Frosinone dovrebbero fare sentire la loro voce, insieme a quelle già in campo di tutt’Italia, per chiedere al Presidente Draghi di restare alla guida dell’Italia, alle forze politiche di anteporre gli interessi di parte a quelli del Paese”.

“Non è per una manciata di voti in più, o per mera ambizione personale, l’Italia debba disperdere quel lavoro, spesso faticoso, che ci permette di restare, a testa alta, in Europa. Il documento firmato da più di 1.000 Sindaci, al quale speriamo aderiscano anche tutti i 91 Sindaci della nostra provincia, rappresenta quel sentimento del Paese reale che chiede a Draghi di completare il percorso riformatore avviato. Lo dobbiamo tutti agli italiani di oggi e di domani”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -