A Sora torna “Dona un gioco”, raccolta per i bimbi meno fortunati: un gesto di solidarietà che accende il Natale

Dal 17 al 19 dicembre raccolta di giochi nuovi e in buono stato per bambini e famiglie in difficoltà presso la biblioteca comunale

Il Natale a Sora rinnova uno dei suoi appuntamenti più sentiti e generosi: torna anche quest’anno l’iniziativa solidale “Dona un gioco”, promossa dall’associazione culturale no profit Iniziativa Donne. Un invito semplice ma dal grande valore umano: regalare un sorriso ai bambini che vivono situazioni di difficoltà attraverso la donazione di giochi nuovi o in buone condizioni.

La raccolta si svolgerà dal 17 al 19 dicembre 2025, dalle 8.30 alle 18.30, presso il front-office della Biblioteca Comunale in piazza San Francesco. Qui volontarie e volontari accoglieranno chi vorrà partecipare a questo gesto di condivisione che, anno dopo anno, coinvolge sempre più cittadini.

I giocattoli raccolti saranno destinati alle famiglie segnalate dai servizi sociali del Comune di Sora, alle case-famiglia del territorio, ai centri Caritas e ai luoghi di accoglienza dedicati a donne e minori in condizioni di fragilità. Un modo concreto per far sentire vicinanza e calore a chi ne ha più bisogno proprio nel periodo delle feste.

L’associazione ci tiene a ricordare che non si tratta di uno “svuota cantine”, ma di un gesto di autentica solidarietà: verranno accettati solo giochi funzionanti, puliti e in buono stato. Per ragioni igieniche e organizzative non saranno ritirati peluche.

Un’iniziativa che, come ogni anno, unisce la città e trasforma la generosità in speranza, perché anche un piccolo dono può illuminare il Natale di un bambino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -