Abbandona un divano davanti l’isola ecologica, le telecamere lo incastrano: l’ira del sindaco Sacco

Roccasecca - "Il protagonista della furbata è stato ripreso, ora verrà identificato dalla polizia municipale e multato"

Roccasecca – “Non crescerà mai il livello di legalità in questo paese, e non mi riferisco solo a Roccasecca, se si preferisce lasciare un rifiuto ingombrante davanti all’isola ecologica, dunque non dove deve essere smaltito, e non si usufruisce del servizio di ritiro direttamente a domicilio. Non mi farò mai capace di come possa accadere”. – A dichiararlo il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, commentando l’ennesimo episodio di abbandono di rifiuti sul territorio.

“Abbiamo un servizio di raccolta differenziata porta a porta che funziona, la stessa ditta incaricata svolge anche il ritiro a casa degli ingombranti, eppure c’è chi pensa di continuare a inquinare la nostra città. Inquinare sì, perché è questo quello che si fa quando si lasciano sacchetti dell’immondizia o divani come in questo caso, sparsi qua e là per Roccasecca”.

Naturalmente le telecamere hanno fatto il loro dovere – aggiunge Sacco – e il protagonista della furbata è stato ripreso, ora verrà identificato dalla polizia municipale e multato. Sono io il primo a rammaricarmi quando bisogna multare i cittadini per questo tipo di trasgressioni, vuol dire che non siamo responsabili e attenti al nostro ambiente e al decoro urbano. Ma chi sbaglia, deve pagare e chi lascia rifiuti per strada fa un torto a tutta la comunità. Ripeto – conclude Sacco – contattate la società che gestisce il servizio se avete ingombranti da smaltire e, per il nuovo anno, impegniamoci tutti a mantenere pulita Roccasecca, utilizzando il servizio che abbiamo a disposizione. La città più pulita sarà sempre quella dov’è si sporca meno”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati

Trovato senza vita in casa, non si avevano sue notizie da giorni: shock in paese per la tragica fine di un 68enne

Strangolagalli - Poche ore fa la tragica scoperta nell'abitazione dove l'uomo viveva da solo. Avviati gli accertamenti dei carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -