Abbandono di rifiuti, al via la campagna “Tu fai la differenza”

Una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti sulle strade presentata da Astral spa, in collaborazione con Regione Lazio

“Tu fai la differenza”. Questo il nome della campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti sulle strade presentata da Astral spa, in collaborazione con la Regione Lazio, alla presenza dell’Assessore alla Politiche Abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti della Regione LazioMassimiliano Valerianidell’Assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione LazioMauro Alessandri, e dell’Amministratore Unico di Astral spa, Antonio Mallamo.

L’iniziativa di comunicazione ed educazione ambientale è stata realizzata da Astral Infomobilità e nasce dalla volontà di sensibilizzare gli utenti sulla sicurezza stradale e sul rispetto del patrimonio naturale.

L’obiettivo è quello di responsabilizzare gli utenti per contrastare il reiterato abbandono di rifiuti sulle strade: un comportamento illecito che impone l’impiego di ingenti risorse economiche pubbliche per la raccolta, la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati lungo le arterie viarie regionali.

Con questa campagna si punta a far crescere la sensibilizzazione civica per dissuadere condotte negative che vanificano il lavoro fatto sulla pulizia stradale, rischiando in breve tempo di ricondurre lo stato dei luoghi ai livelli di pre-bonifica.

Le 5 card, che compongono la campagna, mettono a confronto immagini di comportamenti scorretti con quelle che promuovono pratiche di vita positive, per far constatare visibilmente quanto l’azione del singolo possa davvero fare la differenza.

“Tu fai la differenza” sarà diffusa sia sui canali social di Astral Infomobilità (che raggiungono oltre 500 mila interazioni con utenti ogni mese) sia sui canali social e istituzionali della Regione Lazio. Sarà messa a disposizione anche delle 62 emittenti radiofoniche e delle 28 emittenti televisive, che quotidianamente diffondono i notiziari e il Tg di Astral Infomobilità. Sarà inoltre inserita in tutti i palinsesti e contenuti multimediali prodotti da Astral Infomobilità, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allevamenti, biodiversità e razze autoctone: dalla Regione aiuti alle aziende zootecniche

La procedura è “a sportello” e le domande saranno accolte fino a esaurimento delle risorse disponibili: il sostegno

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Regione, 2619 enti cancellati dal registro unico del terzo settore: l’assessore Maselli chiarisce

Dopo il caso esploso nei giorni scorsi, l’assessore all'Inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio fa chiarezza

Caso ex Frigomarket Pacifico, via libera al supermercato

Nel sito industriale al centro dell'attenzione negli ultimi tempi arriva la svolta: l'apoteosi di un iter discutibile

Trasporto pubblico locale, al via da domani le modifiche dopo il caos della riorganizzazione

Il nuovo servizio di trasporto pubblico regionale, introdotto con delibera del 2019, suddivide il territorio in 11 ambiti gestiti da Astral

Anagni – Ponti distrutti dal maltempo, al via la ricostruzione. Ambrosetti ringrazia la Regione

Sicurezza del territorio: consegnati i lavori per la ricostruzione dei ponti a Villa Magna e Colle Ranuccio. Il commento del vicesindaco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -