Accordo di programma MIT-Regione Lazio, riunito il tavolo tecnico: verso la semplificazione amministrativa

L'assessore Pasquale Ciacciarelli: "Nei prossimi venti giorni sarà definito, assieme al ministro Salvini, tale accordo di programma"

Nei giorni scorsi, presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza di Davide Bordoni, consigliere del ministro Salvini e dell’assessore regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli si è riunito il tavolo tecnico convocato per definire l’accordo di programma MIT- Regione Lazio finalizzato alla realizzazione di interventi di efficientamento del Parco immobiliare residenziale pubblico della Regione Lazio.

“L’incontro è stato di significativa importanza, in quanto, il raggiungimento di questo accordo di programma, quale principale strumento di semplificazione amministrativa e di collaborazione tra amministrazioni pubbliche per la realizzazione di opere, rappresenta un modello di governo basato sulla necessità di dare immediate risposte al nostro Paese. Un’esigenza che può che essere soddisfatta sia attraverso un’importante semplificazione delle procedure, argomento sul quale il ministro Salvini già è intervenuto concretamente e in modo risolutivo con l’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti e dei contratti pubblici, che mediante un coordinamento tra le amministrazioni, spesso coinvolte in articolati procedimenti la cui positiva conclusione è impedita o ritardata dalla mancanza di un unico tavolo di lavoro. Nei prossimi venti giorni sarà definito, assieme al ministro Salvini, tale accordo di programma, in modo da dare in modo celere un’importante risposta attesa da tempo”.

Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, Assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari, alle Politiche del Mare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -