Frosinone – Non ce l’ha fatta Benedetta Quadrozzi. La diciottenne, colta da malore mentre giocava a tennis nel centro sportivo di Viale Europa, nella parte bassa del capoluogo, si è spenta all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma. È stata dichiarata morta cerebralmente dai medici della struttura sanitaria.
La giovane, originaria di Alatri ma residente a Frosinone, era stata colpita da un arresto cardiaco nel pomeriggio di giovedì, mentre era sul campo da gioco. Subito soccorsa dal maestro, che le ha praticato la manovra salvavita, era stata poi ricoverata in rianimazione nell’ospedale Spaziani. Venerdi il trasferimento al ”Bambino Gesù” di Roma. Familiari, amici e compagni di scuola e di tennis hanno sperato per giorni che potesse riprendersi.
Oggi è trapelata la drammatica notizia. Benedetta si è spenta nel fiore dei suoi anni, dopo aver lottato per la vita nel letto di un reparto di rianimazione. Un epilogo tragico che getta nel dolore la sua famiglia e tutti coloro che l’hanno conosciuta ed apprezzata. Si attende di conoscere la data dei funerali per l’ultimo doloroso addio alla diciottenne.