Napoli – Un uomo è stato ucciso e un giovane è rimasto ferito nella tarda serata nel popoloso centro di Arzano, al termine di un agguato a colpi d’arma da fuoco.
La vittima, un uomo di 52 anni, è stata raggiunta da cinque proiettili alla schiena mentre si trovava a bordo di un’auto in via Sette Re. Per lui non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Con lui, all’interno del veicolo, vi era anche un 25enne che è stato ferito da un solo colpo al braccio destro.
Il giovane è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, dove si trova tuttora in osservazione. Le sue condizioni non sarebbero gravi e non è in pericolo di vita.
L’allarme è scattato dopo una chiamata al 112 che ha segnalato l’esplosione dei colpi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Arzano e della Sezione operativa di Casoria, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.
Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza della zona per fare luce sull’agguato e chiarire il movente dell’azione armata.