Alatri – Aggiornamento del piano regolatore, concluse le procedure per la selezione dei professionisti

L’esito dell’avviso pubblico si è concluso con l’affidamento all’associazione professionale “COFFICE - studio di architettura e urbanistica”

L’esito dell’avviso pubblico, bandito per selezionare professionisti a cui affidare il lavoro tecnico per la redazione dell’adeguamento del Piano regolatore vigente, si è concluso con l’affidamento delle competenze all’associazione professionale “COFFICE – studio di architettura e urbanistica”.

Il commento di Tagliaferri

Queste le parole dell’Assessore all’Urbanistica FdI, Giorgio Tagliaferri: “Prosegue il percorso intrapreso per l’aggiornamento e la revisione del Piano Regolatore cittadino. Parliamo di un atto importante perché si tratta di un documento ormai risalente al 1962 che necessita un adeguamento capace di rispondere alle rinnovate esigenze dei cittadini e di accompagnare la crescita del territorio, con l’obbiettivo primario di migliorare le qualità della città e del suo territorio per un buon abitare. Anziché puntare su nuove espansioni, l’attenzione si è spostata sulla rigenerazione della città esistente, la cosiddetta “Città Recente”, promuovendo la sostenibilità urbana e ambientale come principi trainanti. Un processo che si distingue per un approccio integrato, caratterizzato da una maggiore partecipazione attiva della comunità e dall’adozione di modelli innovativi di collaborazione tra settore pubblico e privato, delineandosi come una delle sfide più complesse e strategiche contemporanee. Siamo solo all’inizio ma l’impegno di questa amministrazione e del partito che rappresento dimostrano che raggiungere risultati concreti per il miglioramento della nostra città, non soltanto è ipotizzabile ma soprattutto fattibile. Ringrazio per il lavoro svolto gli uffici del settore Urbanistica e in particolare il Responsabile, il geometra Amerigo Brocco”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Nuovo volto per la Chiesa di San Giacomo e per il largo Ruggero Borghi: la riqualificazione

Opera da 500 mila euro finanziata con i fondi del Giubileo 2025. L’assessore Ciacciarelli: «Un ingresso alla città degno della sua storia»

Sanità, il Sindaco Campoli convoca gli amministratori del territorio: incontro sull’ospedale di Alatri

Appuntamento il 19 febbraio per il San Benedetto. Le parole di Campoli: “Uniti contro il depotenziamento della nostra sanità”

Villa Santa Lucia – Polemica sulle celebrazioni del Giorno del Ricordo, le accuse di FdI

Il presidente del circolo di Fratelli d’Italia, Tivinio, accusa l’amministrazione comunale di non aver celebrato la ricorrenza

Frosinone “Comune Riciclone”: il capoluogo premiato al 10° Ecoforum del Lazio

Frosinone unico capoluogo di provincia del Lazio a superare il target di raccolta differenziata previsto dalla normativa

Stellantis Cassino, partono i licenziamenti Logitec e Tecnoservice. Trasnova inizia da Pomigliano

Licenziamenti collettivi per 138 lavoratori: verso la scomparsa definitiva dell'indotto auto che ha resistito fino ad oggi nonostante tutto

“Diario d’amore civile”: Segneri presenta il suo nuovo libro con Schietroma, Sbilabotte e Iacovissi

Frosinone - Appuntamento oggi, 14 febbraio, alle ore 10,30, presso la sede del Partito Socialista Italiano, in Via Cesare Terranova
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -