Alatri – Ater, consegnati sette alloggi ad altrettante famiglie in graduatoria dopo anni di stallo

Dopo ben nove anni di stallo la pubblicazione della graduatoria e la successiva consegna degli alloggi agli aventi diritto

Giovedì 3 aprile presso il Palazzo comunale di Alatri, sono stati consegnati sette alloggi di Edilizia residenziale pubblica agli aventi diritto in graduatoria durante una seduta pubblica alla quale hanno partecipato il Sindaco Maurizio Cianfrocca, il commissario straordinario dell’Ater di Frosinone, on. Antonello Iannarilli e l’Assessore al Patrimonio, Giorgio Tagliaferri, coadiuvati dai tecnici del Comune e dell’Ater. Un epilogo positivo di un iter portato avanti in sinergia, che ha visto l’amministrazione comunale impegnata a rispondere concretamente al fabbisogno abitativo della città. Attraverso un lavoro minuzioso di riorganizzazione, portato avanti dall’assessorato al Patrimonio, finalizzato innanzitutto alla pubblicazione della graduatoria, lo scorso novembre, dopo nove anni di stallo e successivamente all’assegnazione degli alloggi di ERP.

Le parole del sindaco Cianfrocca

“Quello di giovedì è stato un giorno di grande soddisfazione per la nostra comunità. Dopo anni di attesa e una situazione ferma da troppo tempo, siamo finalmente riusciti a sbloccare le prime assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Questo risultato, tanto atteso dai cittadini, è il frutto di un intenso e complesso lavoro portato avanti con determinazione dagli uffici competenti. Voglio esprimere un sincero ringraziamento all’Assessore all’Urbanistica e Patrimonio, Giorgio Tagliaferri, al responsabile dell’ufficio Patrimonio del Comune di Alatri, Ing. Francesco Stavole, e a tutto l’ufficio Patrimonio per l’impegno e la professionalità dimostrati. Un ringraziamento particolare anche al commissario Ater – Azienda territoriale edilizia residenziale pubblica -, On. Antonello Iannarilli, per il prezioso contributo in questo percorso. L’assegnazione di queste case rappresenta solo un primo passo. Il nostro impegno continua per garantire a tutti il diritto a un’abitazione dignitosa e per sbloccare ulteriori assegnazioni nel prossimo futuro. Continuiamo a lavorare insieme, per una Alatri più giusta e più vicina ai bisogni dei cittadini”.

Il commento del Commissario straordinario Iannarilli

“È con grande piacere che, in qualità di commissario straordinario dell’Ater, abbia potuto assistere ad un atto di così grande importanza, non solo per la comunità di Alatri, ma anche per l’Ente: l’evidenza che la collaborazione ed il lavoro in sinergia sono cruciali ed essenziali per raggiungere esiti positivi e concreti per i cittadini dei nostri territori. Il nostro impegno è focalizzato quotidianamente a predisporre tutti gli interventi e le azioni necessari affinché si offra il miglior servizio possibile ai cittadini dei nostri territori. Ringrazio il sindaco Cianfrocca, l’Assessore Tagliaferri, gli uffici comunali e quelli Ater per il grande impegno profuso e per l’ottimo risultato raggiunto. Sono fiducioso che questa sia la strada giusta da percorrere per restituire la centralità e la dignità che il nostro Ente merita”.

L’intervento dell’Assessore al Patrimonio Giorgio Tagliaferri

“Il nostro impegno è quello di mettere a disposizione degli aspiranti assegnatari quanti più alloggi possibile, siano essi di proprietà comunale che dell’Ater di Frosinone. Il mio doveroso ringraziamento va, innanzitutto, al sindaco Maurizio Cianfrocca e al commissario straordinario dell’Ater, On. Iannarilli, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata; in secondo luogo al responsabile del settore del Comune di Alatri, Ing. Francesco Stavole e agli uffici della manutenzione e del patrimonio. Poter esaudire il desiderio di una famiglia di avere un alloggio e chiamare un luogo ‘casa’ è emozionante, perché questo è il vero scopo della politica: impegnarsi e trovare soluzioni alle istanze concrete dei cittadini. Continuiamo con il nostro lavoro, certi che raggiungeremo ulteriori importanti traguardi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Attacco hacker a Trenitalia: allerta passeggeri, ecco come comportarsi

Rubati dati anagrafici, email, numeri di telefono. Nei prossimi giorni rischio concreto di phishing, smishing e tentativi di truffa

Ceccano – Sorpresi con i borsoni pieni di rame: giovani ladri “maldestri” arrestati dai carabinieri

L’allarme è scattato nel pomeriggio in un cantiere di via Marano. I militari dell’Arma hanno bloccato i due mentre tentavano di allontanarsi

In paese nonostante il divieto di ritorno: scoperto da un carabiniere fuori servizio e denunciato

San Giorgio a Liri - Determinante la segnalazione del carabiniere che ha riconosciuto il giovane all’interno di un negozio

Sora-Avezzano, lavori alla galleria del Salviano: ANAS sospende l’ordinanza e rinvia la chiusura del tunnel

In risposta alle diverse rimostranze, ANAS ha stabilito la sospensione dell'ordinanza di inizio dei lavori per favorire ulteriori valutazioni

Spaccio, condannato a 3 anni e ad una multa da 18mila euro: albanese finisce in carcere

L’uomo, un 48enne con precedenti, è stato fermato a Fiuggi. Deve scontare una condanna definitiva per fatti di droga commessi a Roma nel 2012

Viola il Daspo urbano e viene sorpreso dai carabinieri in un locale del centro storico: denunciato

Alatri - Il giovane era sottoposto al divieto di frequentare i pubblici esercizi della zona dalle 15 alle 6. Fermato durante un controllo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -