Home Spettacoli e Cultura Alatri – Due serate di danza in piazza Santa Maria Maggiore, “Matrice...

Alatri – Due serate di danza in piazza Santa Maria Maggiore, “Matrice N” festeggia i suoi 25 anni

Doppio evento oggi e domani a partire dalle ore 21. La danza contemporanea nei luoghi simbolo della Ciociaria

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Due serate all’insegna della danza contemporanea animeranno piazza Santa Maria Maggiore ad Alatri, oggi e domani a partire dalle ore 21. L’occasione è il venticinquesimo anniversario di Matrice N, centro di produzione fondato nel 2000 e guidato da Alessia Gatta, che in questi anni si è affermato nel panorama italiano e internazionale per la qualità delle sue creazioni e per il costante lavoro nella formazione e nella promozione culturale.

La prima serata sarà interamente dedicata alla storia del centro: sul palco si alterneranno coreografie che ripercorrono le tappe più significative del percorso artistico di Matrice N, portate in scena da danzatori professionisti e giovani talenti.

La seconda serata, invece, vedrà la partecipazione di due compagnie ospiti e rientra nel cartellone della quinta edizione di Futuro Roma, festival internazionale ideato dalla stessa Gatta e avviato lo scorso 16 maggio a Roma. Il festival è realizzato in collaborazione con Viola Produzioni e con Alessandro Longobardi, direttore generale del Teatro Brancaccio, con il sostegno del Ministero della Cultura.

Attraverso questo doppio appuntamento, Matrice N rinnova la sua missione: portare la danza contemporanea nei luoghi simbolo della Ciociaria, favorendo l’incontro tra scena locale e contesti internazionali, tra tradizione e innovazione.

- Pubblicità -
Exit mobile version