Alatri – Polizia Locale, nuova auto per potenziare i controlli sul territorio: in arrivo anche un drone

Due operatori del Comando hanno conseguito il brevetto di piloti di droni, mentre la Regione fornirà un drone di ultima generazione

Questa mattina, nel suggestivo scenario del piazzale dell’Acropoli, si è tenuta la cerimonia di benedizione della nuova auto in dotazione al Corpo di Polizia Locale di Alatri. All’iniziativa hanno preso parte il Sindaco, Maurizio Cianfrocca, il presidente del Consiglio Comunale, Sandro Vinci, il comandante della Polizia Locale Nicola Bucciarelli e alcuni Ufficiali e agenti del Corpo. A benedire il mezzo è stato il parroco, don Walter Martiello. 

Il nuovo mezzo andrà a potenziare le attività di controllo e presidio del territorio, garantendo maggiore sicurezza e supporto operativo alle pattuglie impegnate quotidianamente sul campo.

Il Comune di Alatri è inoltre risultato beneficiario di un finanziamento regionale nell’ambito del programma “Polizia Locale 4.0”, che consentirà l’acquisto di un fuoristrada destinato alle attività di controllo nelle aree rurali e montane. Grazie allo stesso finanziamento, due operatori del Comando hanno conseguito il brevetto di piloti di droni, mentre la Regione fornirà un drone di ultima generazione che permetterà di potenziare ulteriormente le attività di sorveglianza e intervento sul territorio.

L’iniziativa rientra in un più ampio percorso di rafforzamento della Polizia Locale, a testimonianza della grande attenzione che l’Amministrazione comunale riserva al ruolo e alle funzioni di questo corpo. Sono infatti state messe a disposizione risorse significative per migliorare mezzi, strumenti e competenze, con l’obiettivo di rendere sempre più efficace la presenza della Polizia Locale sul territorio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

“Abbiamo scelto di investire concretamente sulla Polizia Locale perché rappresenta un presidio fondamentale di sicurezza e legalità per la nostra comunità”. Ha dichiarato il sindaco Cianfrocca: “Questi nuovi mezzi e strumenti tecnologici ci permetteranno di ampliare la capacità di intervento e di controllo del territorio, rafforzando così la tutela dei cittadini e la prevenzione. È un segnale chiaro della nostra attenzione e del nostro impegno per una città più sicura e meglio presidiata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -