Home Cronaca Alatri – Rifiuti lasciati in strada per giorni, disservizi nella raccolta porta...

Alatri – Rifiuti lasciati in strada per giorni, disservizi nella raccolta porta a porta: le proteste

L'immondizia resta accatastata nei secchi oppure fuori dagli stessi. I residenti lamentano l'inadeguatezza del servizio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Protestano i residenti di via Madonna della Sanità, la zona nei pressi dell’ospedale di Alatri: da oltre 10 giorni l’azienda che si occupa del ritiro porta a porta del pattume – stando alle testimonianze – non svolgerebbe il servizio in maniera regolare.

«L’ultimo ritiro è stato quello del vetro, venerdì 17 novembre». – Lamenta un residente. Sembrerebbe che la circostanza non sia isolata, già in più occasioni il disservizio è stato segnalato agli uffici competenti, ma a nulla è valso. Sui social, poi, sono diversi gli utenti che denunciano le medesime mancanze in tal senso.

L’immondizia resta accatastata nei secchi oppure fuori dagli stessi, spesso gli animali vanno a metterci il muso strappando le buste e rovesciando tutto per terra, per cui i cittadini sono costretti a ripulire, laddove riescono. «Ci impegniamo a differenziare il pattume, a rispettare il calendario del conferimento e le indicazioni date, paghiamo puntualmente la tassa sui rifiuti per la raccolta e lo smaltimento e poi ci tocca pregare il servizio». – Concludono.

- Pubblicità -
Exit mobile version