Albero divelto sulla SP 92, la Strada Provinciale che da Arpino conduce ad Isola del Liri, sul territorio della città delle cascate, poco più a monte dell’intersezione con via Magnene, a salire in direzione Arpino. Molto probabilmente il tronco è stato sradicato dalle forti raffiche di vento che hanno caratterizzato la perturbazione che ha interessato il comprensorio nella primissima mattinata odierna, dalle 05:00 circa, facendo non pochi danni in tutta la provincia.
Fortunatamente la pianta non è imponente ma, comunque, parte della chioma dell’albero invade la carreggiata con conseguente riduzione della corsia di marcia. Considerato che ad Arpino si sta svolgendo il primo degli appuntamenti previsti dall’evento “Il Gonfalone”, la via in questione registra un aumento del traffico viabile che, quasi certamente, si intensificherà nelle ore notturne.

Si auspica che l’ente provinciale, di competenza, provveda quantomeno a segnalare il pericolo su strada. Dalle immagini, inoltre, è evidente che anche altri tronchi pendano minacciosi dal costone sulla carreggiata: se si guarda con attenzione l’albero divelto si è sradicato dallo stesso punto in cui c’è il gruppo di piante “in bilico”.