Amaseno, il grazie di Gerardi ai cittadini. E a chi lo ha sostenuto: “Sarò il sindaco di tutti”

Il neo primo cittadino ha raccolto complessivamente 1.783 voti, ovvero il 64,41% delle preferenze. E ora guarda al futuro della comunità

“È stato un percorso lunghissimo, ce lo siamo detto in queste settimane di campagna elettorale, condiviso con chi è qui con noi, con chi c’è stato e da chi purtroppo non è più con noi. Io sarò il sindaco di tutti, questa sarà l’amministrazione di tutti, siamo una squadra compatta”. Ha evidenziato il neo sindaco Ernesto Gerardi

Alla fine dello scrutinio la lista numero uno ‘Amaseno Ernesto Gerardi Sindaco’ ha raccolto complessivamente 1.783 voti, ovvero il 64,41%, un risultato importante arrivato al termine di una campagna elettorale condotta dall’inizio alla fine con l’unico obiettivo di coinvolgere i cittadini di Amaseno. La lista avversaria ha raccolto il 35% delle preferenze (985 voti) su un totale di 3.576 elettori: i votanti sono stati 2.818 (il 78,80%), le schede nulle 35 (bianche 15 e nessuna contestata). Risultano eletti anche i candidati consiglieri: Tombolillo, Mastromattei, Colagiovanni, De Lellis, Zomparelli, Cimaroli, Filippi e Rotondi.

A caldo, subito dopo la notizia della vittoria, Ernesto Gerardi ha pronunciato le prime parole da vincitore della tornata elettorale dal suo quartier generale, con intorno la famiglia, i candidati, lo staff e tutti gli amici presenti.
“Sono molto felice perché quello che abbiamo ottenuto in questa tornata elettorale è il risultato di un impegno totale da parte nostra per comprendere le esigenze di questo territorio che sono cambiate nel tempo. Questo è un progetto iniziato tanti anni fa e proseguito nel tempo”.

“Voglio ringraziare di cuore i cittadini di Amaseno perché con il voto hanno voluto sottolineare il fatto che noi le loro richieste le abbiamo recepite, interpretate e fatte nostre per mettere sul campo tutta la nostra esperienza e passione: ci tengo a sottolineare anche che sarò il sindaco di tutti i cittadini di Amaseno consapevole del fatto che ci aspetta un grande e intenso lavoro. Ringrazio tutti i candidati della lista ‘Amaseno Ernesto Gerardi Sindaco’, con i quali abbiamo fatto un grande lavoro in questi mesi che poi è culminato in questi ultimi periodi con un impegno pressoché totale e, anche per questo, il loro modo di lavorare e di dialogare con i cittadini è stato esaltante e mi ha dato la grande spinta per continuare a credere nel progetto che insieme abbiamo concepito e realizzato in questi anni: sono sicuro che questa grande esperienza non andrà mai dispersa anzi, sarà un punto di riferimento costante per continuare a crescere”.

Voglio infine ringraziare il mio staff che ha lavorato senza sosta permettendo la messa in pratica di questa nostra iniziativa. Ora ci godiamo questo importante risultato consapevoli del fatto che tra poche ore inizierà il difficile lavoro per scrivere insieme il futuro del nostro territorio. Abbiamo portato avanti una campagna elettorale che ha evitato gli scontri e le diatribe, senza pettegolezzi e senza cattiverie. Voglio anche salutare l’amministrazione uscente con l’auspicio di poter mettere in pratica insieme un percorso che possa portare beneficio agli amasenesi nostri concittadini”. Ha concluso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio

Cultura nei piccoli comuni: dal Mic oltre 1,4 milioni di euro per la valorizzazione dei territori

Con il supporto di Ales Spa nasce un progetto rivolto ai Comuni con popolazione inferiore a 25.000 abitanti

Frosinone – Via Aldo Moro cambia look, al via l’intervento di riqualificazione del verde urbano e dell’arredo pubblico

Obiettivo: migliorare il decoro urbano, aumentare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio vegetale esistente

Federazione Pd: salta accordo congressuale, rimessi in discussione tutti gli equilibri dalla Provincia alla Saf

La riunione di capi corrente, che doveva chiudere il cerchio dell'unità interna, e invece l'ha riaperto a 4 mesi dall'intesa...congressuale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -