Ambulanze bloccate allo ‘Spaziani’, Maura: “Sanità ridotta a brandelli”

Il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia, candidato alla regionali del Lazio, punta l'indice contro il sistema sanitario

“Mancanza di posti letto e carenza di medici nel pronto soccorso dell’ospedale ‘Spaziani’ di Frosinone: un mix esplosivo che, nella notte fra lunedì e martedì, ha provocato l’ennesimo black out con il fermo di oltre 10 ambulanze costrette ad interrompere per ore il loro indispensabile servizio”. La denuncia è del consigliere provinciale Daniele Maura, candidato alla Regionali. La notizia dell’emergenza nei pronto soccorso della provincia è stata riportata dal nostro quotidiano nella mattinata di ieri.

“È infatti accaduto che la struttura di emergenza del Capoluogo (ma analoghe criticità si registrano anche negli altri nosocomi di Alatri, Cassino e Sora) non è stata in grado di prendere in carico i pazienti arrivati in ambulanza e che quindi sono dovuti  rimanere sulle barelle in attesa di un posto letto. Di conseguenza, i mezzi di soccorso sono rimasti bloccati a lungo, in alcuni casi per tutta la notte, senza poter più rispondere alle chiamate di soccorso”.

“I parenti dei pazienti in attesa di un ricovero hanno quindi tempestato di telefonate il 112 e il 113 richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine al fine di assicurare un posto e cure adeguate ai propri congiunti. Una situazione assurda e incivile, che conferma quanto la sanità provinciale e regionale siano state devastare da 10 anni di gestione-Zingaretti. Un quadro molto negativo, che appena un mese fa è stato denunciato anche dal Tg satirico ‘Striscia la Notizia’, rispetto al quale poco o nulla ha fatto la Asl”.

“La sanità va rifondata dalle radici e sarà nostro compito, dopo le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, portarla a livelli degni di un Paese civile e in grado di offrire servizi adeguati ed efficienti ai cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -