Anagni, è morto il maestro Egidio Ambrosetti

66 anni, Ambrosetti lascia la moglie Mirella ed i due figli tra cui il consigliere comunale e provinciale Riccardo

La comunità di Anagni è stata svegliata da una triste notizia: è morto nella notte il maestro Egidio Ambrosetti. 66 anni, Ambrosetti lascia la moglie Mirella ed i due figli tra cui il consigliere comunale e provinciale Riccardo.

La notizia è stata diffusa sui social dall’amico e collaboratore Sante De Angelis. Grazie al suo straordinario talento, il Maestro Scultore Egidio Ambrosetti era un artista apprezzato e conosciuto in tutta Italia.

Morte Egidio Ambrosetti, il cordoglio del sindaco

“Quando una persona cara ci lascia, il sentimento predominante é il vuoto. – Così il sindaco di Anagni, Daniele Natalia- Il Maestro Egidio Ambrosetti per me ha rappresentato tanto, e per tanti aspetti, ma soprattutto perché ha creduto in me incondizionatamente sin dall’inizio della mia carriera politica/amministrativa. Tanti consigli, tanti confronti, tanti momenti di vita insieme che porterò sempre nel cuore. E attraverso la fraterna amicizia con Riccardo continuerò a volergli bene, in attesa di rivederci un giorno magari in una sua mostra allestita in cielo. Buon viaggio Egidio”.

Il ricordo dell’amico Sante De Angelis

“Accettiamo la carezza di Dio, quella che lui ci fa con le mani tenere e il cuore dolce di Egidio. Per ricordarci che non siamo soli nel dolore, perché lui ci sta accanto in questo duro momento di sconcerto. Gesù ci ama e soffre con noi e per noi. Egidio è con Gesù, e se Gesù è con noi, Egidio sarà sempre con noi. Egidio è vivo, e noi lo incontreremo vivo ogni volta che sceglieremo la strada della vita. La strada del bene, della luce, della bellezza, attraverso le sue opere. La strada dell’amore vero. Grazie, Egidio, perché ci sei. Grazie perché ci sei stato e ci sarai sempre. Addio, Egidio! Ciao, amico, fratello e maestro, tenera e forte! A-Dio!”. Questo il messaggio di addio dell’amico e collaboratore Sante De Angelis.

L’arte di Egidio Ambrosetti

“Studi autodidattici esperienza con il grande scultore concittadino Tommaso Gismondi, estro creativo innato, geniale predisposizione all’arte scultorea espressa nel bronzo lo hanno reso, oggi, un patrimonio di tutti; Infatti il maestro Ambrosetti è noto ovunque quale più autentico e pressoché esclusivo “Scultore di Padre Pio”. – Così Egidio Ambrosetti viene descritto su visitanagni.it. Le sue opere campeggiano nelle città di tutta Italia ma anche in Europa.

Ambrosetti negli anni ha realizzato sculture anche per i seguenti premi internazionali: “Premio Antonio De Curtis”, “Rocca D’oro” Serrone (Fr), e Premio Riuso dei castelli per l’E.P.T. di Frosinone, Premio Internazionale Padre Pio, Trinitapoli (Fg), “Premio Apulia”, “Premio Sora”, “Premio Barocco” Rai Uno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si ribalta con l’auto e finisce in un dirupo, ferito un 20enne: notte di paura per il giovane

Lenola - Coinvolto un 20enne di Vallecorsa, con l'auto che dopo essersi ribaltata è finita nel dirupo. Trasportato all'ospedale di Fondi

“L’amore ci ha tenuto in vita”, la storia di Luciano ed Antonella un anno dopo l’incidente

Broccostella - Ad un anno dal tragico incidente, Luciano ed Antonella ricordano quel triste giorno e le difficoltà dei mesi a seguire

Ubriaco molesta i clienti di un chiosco e semina il panico: ‘daspo Willy’ per un extracomunitario

Cervaro - Il 23enne era già noto alle forze dell’ordine per un episodio analogo avvenuto nel 2022 ad Aquino

Traffico illecito di rifiuti, l’imprenditore Marcello Perfili tra i “dominus occulti”: tutti i nomi

L'indagine partita dall'incendio alla Mecoris: 9 arresti, 4 società e 2.500.000 euro di profitto sequestrati

Incidente tra moto e auto, gravemente ferito il conducente della due ruote: elitrasportato d’urgenza

Sant'Apollinare - Il violento impatto nel centro del paese. Il ferito è un uomo residente nella vicina Sant'Andrea

Addio a Mario ‘il barista’ Di Poce, domani i funerali: il cordoglio di un’intera città

Sora - Appena qualche settimana fa aveva perso la figlia Annalisa, morta a soli 34 anni, stroncata da una malattia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -