Anagni, TM Logistica: sciopero dei lavoratori

L’UGL ha chiesto al Prefetto di attivarsi per convocare attorno ad un tavolo tutti gli attori della vertenza

Sciopero e manifestazione in Prefettura per i lavoratori della TM Logistica di Anagni che hanno protestato contro la chiusura dell’attività già programmata per il prossimo 31 ottobre.
Lo sciopero è stato indetto dall’UGL Terziario e dell’UGL Frosinone contro la decisione delle due committenti Unicoop Tirreno e Alleanza 3.0 di fermare l’attività senza alcun tipo di confronto licenziando 150 dipendenti.

Una delegazione capitanata dal Segretario Regionale UGL Terziario Amedeo Gismondi è stata ricevuta dal Prefetto di Frosinone Dott. Ernesto Liguori a cui i rappresentanti sindacali hanno consegnato una lettera che ripercorre tutte le tappe della vicenda: disdetta del contratto di appalto a far data dal primo 1 giugno 2022, lavoro ordinario fino al 31 luglio, poi, dal 1 agosto al 31 ottobre si proseguirà solo con lo svuotamento del magazzino e trasferimento in altra sede dell’attività di logistica che oggi si svolge ad Anagni.
Tutte motivazioni che, affiancate al mancato confronto diretto con il sindacato, hanno portato allo sciopero dei lavoratori.

L’UGL ha chiesto al Prefetto di attivarsi per convocare attorno ad un tavolo tutti gli attori della vertenza affinché si possa avere un confronto serio che ad oggi non c’è stato. 

“Il Prefetto – ha detto il Segretario Gismondi all’uscita dal Palazzo – si è dimostrato subito sensibile e ha specificato che si mobiliterà dopo aver verificato tutti i contorni della vicenda. Siamo grati a lui per questa disponibilità perché vogliamo fare luce sui motivi reali che hanno portato i due committenti a prendere tale decisione”.

Da parte dell’UGL si tratta dell’inizio di una battaglia che verrà portata avanti: “Siamo pronti – ha spiegato il Segretario Provinciale Enzo Valente – ad andare in pullman a Bologna sotto la sede di Alleanza 3.0 per farci sentire qualora non volessero incontrarci. Il nostro obiettivo è salvaguardare i posti di lavoro e le 150 famiglie che ruotano attorno ad essi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mario Masi ucciso da un malore in fabbrica: venerdì i funerali del 57enne

Ceccano - I funerali dell’uomo saranno celebrati venerdì 2 maggio, alle ore 15 presso la chiesa di San Nicola

Incidente sulla Monti Lepini, si scontrano tre auto: feriti e traffico in tilt

Frosinone - Nel violento impatto si contano almeno due feriti in condizioni più delicate. Sul posto stanno operando i soccorritori

Stroncato da un malore mentre lavorava in fabbrica: operaio muore sul colpo

Frosinone - La tragedia in uno stabilimento della zona indistriale del capoluogo. Per l’uomo ogni soccorso si è rivelato vano

Schiacciato dal carico di un carrello, gravemente ferito un operaio: il dramma sul lavoro

Ceprano - Il grave incidente sul lavoro si è verificato oggi pomeriggio in un impianto siderurgico situato nell’area industriale

Frosinone – Finto poliziotto truffa un anziano, la squadra volante scopre il raggiro: denunciato un pregiudicato

Le indagini, brillantemente condotte, hanno permesso di ricostruire la catena degli eventi e risalire all’identità del responsabile

Frosinone – Maxi furto in zona Asi, muletto “ariete” per sfondare il muro e bottino ingente

Rubato materiale per 20.000 euro. In un'altra azienda asportato un furgone che potrebbe esser stato utilizzato per la fuga in A1
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -