Angelozzi da Cagliari guarda in casa Frosinone: Ambrosino e Monterisi sulla ‘lista della spesa’

L'ex dirigente giallazzurro vorrebbe portare i suoi due pupilli in Sardegna per iniziare un ciclo che punta sui giovani

Serie B – La stagione di Serie B appena conclusa non ha portato al Frosinone i risultati sperati sul piano collettivo, ma ha certamente confermato la capacità del club di valorizzare giovani talenti in un contesto competitivo. Un lavoro silenzioso ma solido, che ora sta iniziando a raccogliere l’interesse di club di categoria superiore. Tra questi c’è il Cagliari, dove Guido Angelozzi – ex direttore dell’area tecnica giallazzurra – sta oramai per iniziare una nuova esperienza.

Proprio Angelozzi, che conosce bene l’ambiente ciociaro, avrebbe inserito tra i suoi primi obiettivi due protagonisti dell’ultima stagione a Frosinone: Ilario Monterisi e Giuseppe Ambrosino. Con l’arrivo ormai certo di Angelozzi in Sardegna, secondo quanto riportato dall’esperto Nicolò Schira, il dirigente starebbe guardando proprio nella sua ex ‘famiglia’.

Monterisi, difensore centrale classe 2001, è uno dei prodotti più interessanti tra quelli cresciuti sotto l’occhio attento dello staff tecnico giallazzurro. Dopo essersi formato nel settore giovanile del Lecce, ha trovato a Frosinone continuità e fiducia, imponendosi per la sua solidità fisica, il senso della posizione e la maturità tattica. Un centrale affidabile, che in cadetteria ha mostrato qualità da categoria superiore.

Discorso simile per Giuseppe Ambrosino, attaccante nato nel 2003 e arrivato in prestito dal Napoli. Il giovane talento, già nel giro delle Nazionali giovanili e protagonista assoluto nel vivaio azzurro, ha sfruttato l’esperienza in maglia giallazzurra per crescere sotto il profilo tecnico e mentale. Ambrosino ha dimostrato di essere un attaccante moderno, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e rendersi utile sia in fase di rifinitura che in zona gol.

Pertanto la nuova linea societaria cagliaritana sembra abbastanza chiara: profili giovani e con tanto potenziale e margine di crescita.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -