Arce – Da lunedì chiude l’ufficio postale di via Marconi: sarà attiva una struttura provvisoria

Al via i lavori previsti nell’ambito del Progetto Polis di Poste Italiane. La riapertura è prevista per il 25 agosto

Il Comune di Arce informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 9 giugno e fino a sabato 23 agosto 2025, l’Ufficio Postale di Arce, sito in Via G. Marconi, resterà chiuso al pubblico per consentire lo svolgimento dei lavori previsti nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, promosso da Poste Italiane.

A partire da martedì 11 giugno, sarà attiva una struttura provvisoria adiacente alla sede attuale, operativa con il consueto orario di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35, e il sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35. La struttura sarà dotata anche di sportello ATM.

Durante il periodo di chiusura, i cittadini potranno rivolgersi anche agli uffici postali di Fontana Liri, in Corso Trieste 42, e di Ceprano, in Piazza Tomassini 1, entrambi aperti dal lunedì al sabato e anch’essi dotati di ATM.

Innovazione e semplificazione

Il Progetto Polis è un’iniziativa nazionale di Poste Italiane che punta a trasformare gli uffici postali in spazi moderni, digitali e sostenibili, capaci di offrire una gamma più ampia di servizi alla cittadinanza e contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale. Si tratta di un intervento che rientra nella strategia di transizione digitale e inclusiva promossa a livello nazionale e sostenuta anche con investimenti sul territorio.

«Ringrazio Poste Italiane per aver scelto anche Arce tra i Comuni destinatari di questo progetto strategico – dichiara il Sindaco Luigi Germani –. Si tratta di un intervento che va nella direzione dell’innovazione e della semplificazione, con l’obiettivo di rendere i servizi pubblici più accessibili, efficienti e sostenibili. Siamo consapevoli dei disagi temporanei legati alla chiusura, ma fiduciosi nei benefici che i cittadini potranno ottenere al termine dei lavori».

La riapertura dell’Ufficio Postale di Arce è prevista per lunedì 25 agosto 2025, salvo imprevisti. Il Comune continuerà a monitorare l’evoluzione dei lavori e fornirà aggiornamenti tempestivi alla cittadinanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -