Home Attualità Arce – Riqualificazione, al via i lavori di rifacimento dei marciapiedi lungo...

Arce – Riqualificazione, al via i lavori di rifacimento dei marciapiedi lungo la Casilina

Sono stati infatti avviati i lavori di adeguamento e rifacimento dei marciapiedi lungo la Strada Regionale Casilina, al km 112,500

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Arce – Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo, da parte del Sindaco Luigi Germani e l’assessore ai lavori pubblici Sara Petrucci, nel punto in cui è stato allestito il cantiere, dove nei prossimi giorni prenderanno il via gli interventi per iniziativa di ASTRAL S.p.A, soggetto autore del progetto. Sono stati infatti avviati i lavori di adeguamento e rifacimento dei marciapiedi lungo la Strada Regionale Casilina, al km 112,500.

Finanziato dalla Regione Lazio, l’intervento punta a rendere i percorsi pedonali più sicuri e accessibili, soprattutto per chi ha difficoltà motorie, attraverso l’eliminazione delle barriere architettoniche e la riqualificazione della viabilità pedonale.

“Consiste – hanno dichiarato il sindaco Germani e L’assessore Petrucci – in un’intervento molto atteso e di grande rilevanza per la sicurezza dei cittadini e per il decoro urbano. I lavori interessano il tratto compreso tra il bivio dell’ex istituto San Giuseppe e la rotatoria, oltre ad un ulteriore tratto in località ponte a Cavallo, attualmente in fase di definizione in base alle economie di cantiere. I nuovi marciapiedi saranno realizzati con sampietrini e cordolo in travertino da 16 cm. Siamo particolarmente soddisfatti per l’avvio di un’opera che riqualifica in modo significativo un’importante arteria del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Exit mobile version