Area sosta tifosi realizzata a tempo di record allo Stirpe, la soddisfazione di Mastrangeli

L'intervento è stato portato avanti dall'amministrazione Mastrangeli mediante l'assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni di Retrosi

Frosinone – Realizzata a tempo di record l’area adibita alla sosta dei tifosi ospiti dello stadio comunale “Benito Stirpe” di Frosinone. L’intervento, portato avanti dall’amministrazione Mastrangeli mediante l’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni di Angelo Retrosi, ha permesso così la creazione di circa 200 stalli che sono stati pensati, in particolare, per ospitare i minivan dei supporter delle squadre in gara contro i Canarini.

“L’amministrazione e la città intera di Frosinone sono impazienti e orgogliose di inaugurare un’altra stagione nella massima serie al fianco dei leoni giallazzurri e della società del patron Stirpe – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – In questa nuova, emozionante avventura, il Comune sta facendo e continuerà a fare quanto, nell’ambito delle proprie competenze, possa garantire ai tifosi, ai cittadini, alla società, agli operatori, un’esperienza da vivere nel migliore dei modi, secondo elevati standard di sicurezza, decoro e accoglienza. Con il ritorno del Frosinone calcio in Serie A, la Città e l’intera provincia si avvarranno di una vetrina formidabile con cui continuare a promuovere la determinazione, la passione e l’unicità della nostra terra, anche nello sport. La massima serie è una grande responsabilità perché saremo sotto gli occhi di tutti, dando anche all’esterno una testimonianza di una città all’altezza”.

“L’impegno del Comune è dare una spinta verso questo tipo di percorso, promuovendo quanto è già nel DNA di questa terra così bella.
Desidero ringraziare – ha concluso il Sindaco Mastrangeli – il Questore Domenico Condello, il dirigente della Polizia amministrativa e di sicurezza Carlo Bianchi e il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe, che hanno rappresentato ai nostri uffici le indicazioni e le necessità per realizzare, nel modo più consono, lo spazio. Un ringraziamento va inoltre rivolto, in particolare, all’assessore Retrosi, al dirigente ing. Benito Caringi e al responsabile delle manutenzioni, geom. Salvatore Cirillo, che hanno seguito personalmente, senza mai guardare l’orologio, i lavori dell’area di sosta, fino al completamento”.

“Siamo intervenuti – ha dichiarato l’assessore Angelo Retrosi – dapprima con la pulizia dell’area che insiste anche sul palazzo dello sport, dietro la curva sud, e poi con le operazioni di bonifica e di installazione delle recinzioni, unitamente al posizionamento dei betafence. Lo spazio consta inoltre di doppio accesso per permettere ai tifosi di entrare e defluire in modo ordinato. L’area, progettata per venire incontro alle specifiche esigenze di sicurezza e ordine pubblico espresse dal Questore Condello e dalla società canarina, è entrata in funzione già in occasione del match contro il Pisa, sarà operativa anche per la ‘prima’ contro il Napoli e, dunque, per tutto il campionato di serie A”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio

Cultura nei piccoli comuni: dal Mic oltre 1,4 milioni di euro per la valorizzazione dei territori

Con il supporto di Ales Spa nasce un progetto rivolto ai Comuni con popolazione inferiore a 25.000 abitanti

Frosinone – Via Aldo Moro cambia look, al via l’intervento di riqualificazione del verde urbano e dell’arredo pubblico

Obiettivo: migliorare il decoro urbano, aumentare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio vegetale esistente

Federazione Pd: salta accordo congressuale, rimessi in discussione tutti gli equilibri dalla Provincia alla Saf

La riunione di capi corrente, che doveva chiudere il cerchio dell'unità interna, e invece l'ha riaperto a 4 mesi dall'intesa...congressuale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -