Aree di crisi complessa, Battisti presenta un’interrogazione e Maura la bacchetta

La consigliera regionale: "Avviare subito le pratiche”. Maura: “Certa sinistra predica bene e razzola male”

“Ho depositato un’interrogazione, rivolta al Presidente della Regione Lazio Rocca e alla Giunta regionale, per conoscere lo stato di avanzamento dell’iter per la gestione delle risorse destinate agli ammortizzatori sociali nelle aree di crisi complessa di Frosinone e Rieti, programmazione 2024. Come sottolineato nei giorni scorsi da Cgil Roma e Lazio e Uil, è utile lavorare alla riduzione dei tempi degli adempimenti burocratici per dare certezze a centinaia di famiglie che attendono risposte”. – Così in una nota Sara Battisti, consigliera regione Pd del Lazio. 

“Si possono concordare e definire gli stanziamenti, inoltre, anche alla luce dei provvedimenti di integrazione al reddito, già messi in atto da altre regioni, che potrebbero essere attivati nel Lazio e, dunque, per i lavoratori delle aree di Rieti e Frosinone, che da anni vivono di questo sussidio. E’ assolutamente necessario – conclude Battisti – avviare celermente tutte le pratiche al fine di garantire il sostegno economico ai soggetti che hanno perso il posto di lavoro”.

Maura: “Battisti sempre in ritardo”

“Devo constatare – commenta il consigliere di FDI Daniele Maura – che la Battisti arriva sempre in ritardo. Già giovedì infatti ho provveduto ad incontrare l’assessore Schiboni e la direzione dell’assessorato al lavoro e posso anticipare che la Regione Lazio ha già concluso l’iter oltre ad aver inviato al Ministero preposto tutti gli atti necessari. A conferma di ciò che dico -rimarca Maura- sono stati convocati i sindacati per dare adeguata comunicazione. Appena il ministero del Lavoro terminerà il procedimento di propria competenza, verranno convocate le parti sociali per la firma dell’accordo. La Battisti sollecita con un‘interrogazione, uno strano atteggiamento visto che negli anni in cui hanno governato la Regione Lazio si arrivava alla vigilia dell’estate lasciando i lavoratori di vertenza frusinate (in particolare) e dell’area di crisi complessa del Lazio, senza alcuna notizia o risposta. Per la prima volta, molto probabilmente già nei primi giorni di aprile, sarà possibile procedere ai pagamenti. A noi i lavoratori stanno a cuore a differenza di certa sinistra che predica bene e razzola male”. – Conclude Maura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

“Più di un incontro”, confronto politico alla convention organizzata da Ciacciarelli

Presenti sindaci, amministratori locali e simpatizzanti. Hanno partecipato anche gli esponenti della Lega nazionale

Strategie territoriali di Frosinone, Ciacciarelli: “Verso la completa trasformazione della città”

L'assessore regionale commenta "il grande lavoro di sinergia portato avanti dalla Regione con il Comune di Frosinone"

Sanità: “Atto aziendale pubblicato è diverso da quello approvato”, Campoli scrive a Rocca

Il primo cittadino di Fumone chiede una convocazione dell'assemblea della Conferenza dei Sindaci per votare nuovamente le ultime modifiche

Economia circolare, al via il bando della Regione: 30 milioni di euro per le imprese – VIDEO

L’importo minimo dell’investimento è di 150 mila euro e il contributo, a fondo perduto, può arrivare ad un massimo di 2 milioni per progetto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -