Arpino, “Un quartiere di luci”: l’invito dei ragazzi a farsi suggestionare da scorci instagrammabili

Civita Falconara c'è e, con le sue iniziative e tanta buona volontà, intende essere parte integrante della comunità

Arpino – Puntuali, come ogni anno, i ragazzi del Quartiere Civita Falconara sono tornati ad addobbare vicoli e scorci del favoloso rione nel centro storico della Terra di Cicerone. Inaugurati nella giornata di domenica, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto, Santa patrona della città di Arpino, giochi di luci, nastri e fiocchi, composizioni, ornamenti a tema natalizio che impreziosiscono il già suggestivo quartiere, tutto da immortalare con filmati e scatti instagrammabili.

«Dal 10 dicembre fino al 6 gennaio vi invitiamo ad ammirare le nostre luminarie, fatte dai ragazzi di “ieri” e di “oggi” del Quartiere Civita Falconara», è l’invito dell’Associazione. Dalla storica Fontana dell’Aquila Romana alla chiesa di Santa Maria di Civita fino all’Albero di Natale presso la Chiesa della Madonna di Loreto al Castello: una incantevole passeggiata in un borgo che è una vera “bomboniera” della città, ancor più impreziosito dall’allestimento curato da questo gruppo di giovani.

Un gruppo nutrito, sostenuto e costituito non solo dai residenti ma anche da ragazzi che abitano in altri quartieri del paese e che trovano “casa” nel rione Civita Falconara: simpatia, ospitalità, impegno sono le peculiarità di questa aggregazione che mira a mantenere vive le tradizioni per tramandarle alle generazioni future. Un impegno che si allarga alla partecipazione del piccolo quartiere a manifestazioni ed eventi in Terra di Cicerone, nonostante le notevoli difficoltà dovute alla esigua presenza di residenti. Civita Falconara c’è e, con le sue iniziative e tanta buona volontà, intende essere parte integrante della comunità.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -