Arpino, “Un quartiere di luci”: l’invito dei ragazzi a farsi suggestionare da scorci instagrammabili

Civita Falconara c'è e, con le sue iniziative e tanta buona volontà, intende essere parte integrante della comunità

Arpino – Puntuali, come ogni anno, i ragazzi del Quartiere Civita Falconara sono tornati ad addobbare vicoli e scorci del favoloso rione nel centro storico della Terra di Cicerone. Inaugurati nella giornata di domenica, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto, Santa patrona della città di Arpino, giochi di luci, nastri e fiocchi, composizioni, ornamenti a tema natalizio che impreziosiscono il già suggestivo quartiere, tutto da immortalare con filmati e scatti instagrammabili.

«Dal 10 dicembre fino al 6 gennaio vi invitiamo ad ammirare le nostre luminarie, fatte dai ragazzi di “ieri” e di “oggi” del Quartiere Civita Falconara», è l’invito dell’Associazione. Dalla storica Fontana dell’Aquila Romana alla chiesa di Santa Maria di Civita fino all’Albero di Natale presso la Chiesa della Madonna di Loreto al Castello: una incantevole passeggiata in un borgo che è una vera “bomboniera” della città, ancor più impreziosito dall’allestimento curato da questo gruppo di giovani.

Un gruppo nutrito, sostenuto e costituito non solo dai residenti ma anche da ragazzi che abitano in altri quartieri del paese e che trovano “casa” nel rione Civita Falconara: simpatia, ospitalità, impegno sono le peculiarità di questa aggregazione che mira a mantenere vive le tradizioni per tramandarle alle generazioni future. Un impegno che si allarga alla partecipazione del piccolo quartiere a manifestazioni ed eventi in Terra di Cicerone, nonostante le notevoli difficoltà dovute alla esigua presenza di residenti. Civita Falconara c’è e, con le sue iniziative e tanta buona volontà, intende essere parte integrante della comunità.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -