Bandi per nuovi medici a Frosinone, Battisti: “Servono incentivi per evitare che vadano deserti”

"Bene la pubblicazione degli avvisi dopo le mie ripetute sollecitazioni", ma per Sara Battisti occorre fare di più

“Sono molto soddisfatta che, anche a seguito di mie sollecitazioni e interrogazioni al Presidente Rocca e alla giunta, la Regione Lazio abbia proceduto alla pubblicazione degli avvisi per la manifestazione di disponibilità all’acquisizione temporanea in regime di comando, presso l’ASL di Frosinone, di unità di personale medico. Si fa riferimento all’Ortopedia e Traumatologia, Psichiatria, Medicina Interna, Malattie Infettive, Nefrologia e Dialisi, Medicina e Chirurgia D’Accettazione e d’Urgenza, Anestesia e Rianimazione: reparti nevralgici che necessitano di nuovi ingressi in termini di personale per poter garantire servizi adeguati alle esigenze della cittadinanza. È evidente che non può bastare solo l’avviso per la risoluzione di tali problematiche: il rischio che i bandi vadano deserti è alto, servono incentivi per i medici per agevolare il loro arrivo nelle province”. Così in una nota Sara Battisti, Presidente della Commissione consiliare Piani di Zona. 

“Abbiamo assistito in questi mesi di amministrazione Rocca – prosegue – a continue notizie negative sulla funzionalità e sul futuro degli ospedali in Provincia di Frosinone. Proprio lunedì, una folta delegazione composta da sindaci, amministratori, associazioni, comitati e cittadini comuni si è recata presso la Regione per chiedere ascolto, a Rocca e alla consigliera Alessia Savo, su ciò che concerne il San Benedetto di Alatri, ospedale sempre più a rischio visti i tagli continui. L’auspicio è che si possano dare risposte vere e concrete alle istanze che un intero territorio chiede a gran voce”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -