Basket in carrozzina – La Nazionale arriva a Ceprano: ultimo appuntamento prima degli Europei

Un grande evento sportivo e di inclusione si terrà a Ceprano venerdì 26 settembre alle ore 18:00, presso il Palasport

Un grande evento sportivo e di inclusione si terrà a Ceprano venerdì 26 settembre alle ore 18:00, presso il Palasport Città di Ceprano (via Cornete 1^ traversa). La Nazionale Italiana di Pallacanestro in Carrozzina farà tappa in città nell’ambito del progetto “V.I.T.A.”, per il suo ultimo appuntamento ufficiale prima della partenza per gli Europei in programma ad ottobre a Sarajevo.

La Nazionale azzurra incontrerà i giovani del Ceprano Basket, che si esibiranno davanti agli atleti in carrozzina in un momento di confronto e dialogo sui valori dello sport e sull’importanza dell’inclusione.

«Siamo onorati di accogliere a Ceprano la Nazionale di pallacanestro in carrozzina – sottolinea il sindaco Marco Colucci – un evento che non è solo sportivo, ma che rappresenta una straordinaria occasione di crescita culturale e sociale per tutta la comunità. Senza la sensibilità del delegato federale Piergiorgio Fascina, che ha reso possibile questo progetto, oggi non saremmo qui: il Comune ha fatto da catalizzatore di una proposta fortemente voluta dalla società cestistica cittadina. Un ringraziamento speciale va anche a Cristiano De Poli, del Comitato Paralimpico di Frosinone, e al concessionario del Palasport che ha messo a disposizione la struttura».

«La presenza degli azzurri – aggiunge il delegato alla Cultura e Spettacolo Gabriele Mantua – dimostra come lo sport sia un linguaggio universale, capace di abbattere barriere e avvicinare generazioni diverse attraverso un messaggio forte di inclusione».

«Questo incontro – conclude il delegato allo Sport Egidio Corsini – sarà un momento indimenticabile per i nostri giovani atleti, che avranno la possibilità di confrontarsi con campioni che incarnano lo spirito vero dello sport: passione, sacrificio e determinazione».

L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Ferentino sprecone, amaro 3-3 con lo Sterparo: il doppio vantaggio e l’uomo in più non bastano

Ferentino spreca due gol di vantaggio e la superiorità numerica: lo Sterparo pareggia dal dischetto nel finale

Calcio F – Doccia gelata per il Frosinone, il San Marino pareggia al fotofinish: 2-2

Serie B Femminile - Nella decima giornata di campionato le giallazzurre di mister Foglietta vedono svanire il successo al 90’

“Fight for LILT”, il Wrestling torna a Tecchiena d’Alatri: lotta per la ricerca contro i tumori

Appuntamento domenica 7 dicembre, presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per LILT

Serie D – Capitombolo interno per il Sora: l’Ascoli cala il poker al Tomei

Girone F - I bianconeri, così, ripiombano in zona playout dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 4 partite

Volley – Tris di vittorie e primato per l’Asd Veroli: ora testa al Colfelice

Partenza col botto nell'attuale Campionato AICS misto provinciale per la formazione guidata da Coach Magliocchetti

Calcio F – Dezotti post Frosinone-Verona: “Siamo una squadra molto unita. Felice del gol e del successo”

Serie B Femminile - In gol tra le padrone di casa anche Martina Dezotti. Queste le parole della calciatrice nel post-gara
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -