Basket in carrozzina – La Nazionale arriva a Ceprano: ultimo appuntamento prima degli Europei

Un grande evento sportivo e di inclusione si terrà a Ceprano venerdì 26 settembre alle ore 18:00, presso il Palasport

Un grande evento sportivo e di inclusione si terrà a Ceprano venerdì 26 settembre alle ore 18:00, presso il Palasport Città di Ceprano (via Cornete 1^ traversa). La Nazionale Italiana di Pallacanestro in Carrozzina farà tappa in città nell’ambito del progetto “V.I.T.A.”, per il suo ultimo appuntamento ufficiale prima della partenza per gli Europei in programma ad ottobre a Sarajevo.

La Nazionale azzurra incontrerà i giovani del Ceprano Basket, che si esibiranno davanti agli atleti in carrozzina in un momento di confronto e dialogo sui valori dello sport e sull’importanza dell’inclusione.

«Siamo onorati di accogliere a Ceprano la Nazionale di pallacanestro in carrozzina – sottolinea il sindaco Marco Colucci – un evento che non è solo sportivo, ma che rappresenta una straordinaria occasione di crescita culturale e sociale per tutta la comunità. Senza la sensibilità del delegato federale Piergiorgio Fascina, che ha reso possibile questo progetto, oggi non saremmo qui: il Comune ha fatto da catalizzatore di una proposta fortemente voluta dalla società cestistica cittadina. Un ringraziamento speciale va anche a Cristiano De Poli, del Comitato Paralimpico di Frosinone, e al concessionario del Palasport che ha messo a disposizione la struttura».

«La presenza degli azzurri – aggiunge il delegato alla Cultura e Spettacolo Gabriele Mantua – dimostra come lo sport sia un linguaggio universale, capace di abbattere barriere e avvicinare generazioni diverse attraverso un messaggio forte di inclusione».

«Questo incontro – conclude il delegato allo Sport Egidio Corsini – sarà un momento indimenticabile per i nostri giovani atleti, che avranno la possibilità di confrontarsi con campioni che incarnano lo spirito vero dello sport: passione, sacrificio e determinazione».

L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -