Basket – L’Alatri battuta in volata dall’Olimpia Roma: 80-82

Divisione Regionale 1 - Ai ciociari non basta tenere in pugno l’incontro per larghi tratti, specialmente nel primo tempo

Divisione Regionale 1 – Sconfitta interna maturata nelle ultimissime battute per il Nuovo Basket Alatri, battuto 80-82 dall’Olimpia Roma.

Ai ciociari non basta tenere in pugno l’incontro per larghi tratti, specialmente nel primo tempo. In avvio gli alatrensi giocano in modo fluido e con alte percentuali da dietro l’arco, in particolare  Cappadozzi buca per tre volte la difesa avversaria da lontano ed è protagonista del 25-14 con cui si va al primo mini-riposo. Alatri continua a farsi preferire nella seconda frazione e sembra avere il match in pugno, salendo anche sul +14. Non arriva però il colpo del ko e ciò consente all’Olimpia di rifarsi sotto con un break di 0-9. Si torna negli spogliatoi con i padroni di casa ancora avanti di 8 lunghezze e l’impressione di una gara riaperta. I capitolini restano incollati agli avversari anche nella terza frazione e nell’ultimo quarto riescono, con la difesa a zona, a limitare l’attacco locale, a cui non basta l’innesto del giovane Senghor, autentico dominatore nell’area pitturata difensiva. Si arriva così alla volata finale con l’Olimpia che rischia di dilapidare il suo vantaggio con due palle perse banali, un antisportivo, un sanguinoso 1/4 ai liberi e un’azione con ben quattro tiri concessi ai verderosa. I ragazzi di Pantano avrebbero anche il pallone dell’overtime o addirittura della vittoria ma non attaccano lucidamente e vedono spegnersi lontano dal ferro il tentativo disperato di Fiorini sulla sirena.

Sconfitta dolorosa per i ciociari che mancano l’aggancio alla zona playoff, riuscito invece alla stessa Olimpia che approfitta al meglio della sconfitta di Albano sul campo dell’Omnia.

Alatrensi che cercheranno il riscatto sabato 24 Febbraio, a Roma contro Manzao, squadra che condivide il fondo della classifica con Polaris e DBS ma nell’ultima sfida ha messo in seria difficoltà una big come la UISP.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 80 – Olimpia Roma 82

Parziali: 25-14, 17-20, 24-26, 14-21

Alatri: Soiraghi, Marini 3, Andreozzi, 13, Costantini 10, Nistor, Maggi, Stirpe 6, Coccia 6, Fiorini 21, Liberati 2, Cappadozzi 9, Senghor 5. Coach: Pantano.

Olimpia: Sabelli 14, Frosecchi 11, Polo 20, Sabattini 7, Guarino, Carboni 5, Corriere 24, Danaro 4, Ramini. Coach: Mirra.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Motori – Il TRT si prepara per la 4 ore del Paul Ricard: fissata la presentazione di moto e team

Isola del Liri - Si correrà il 18 maggio, ma il 1° maggio, nello “Spazio Franco Mancini”, ci sarà la presentazione ufficiale dello staff

Volley – Il big match tra Lions Latina e Eagles Ceccano termina 0-3. Le Aquile volano in alto!

Prima Divisione - Coach Giacchetti commenta: "Il roster ampio mi permette il lusso di fare cambi e non perdere mai di qualità"

Under 17 – Un brillante Frosinone si impone a Lecce: 0-2

L’ago della bilancia è andato dalla parte degli uomini di Mizzoni che già nei primi minuti di gioco registrano tantissime occasioni

Pallanuoto – Il Frosinone vince ancora e si impone 3-19 in casa della Rosetana

Serie C - Coach Spinelli: "La partita non presentava particolari difficoltà e abbiamo avuto la possibilità di far giocare i nostri Juniores"

Pallanuoto – Bellator Frusino, altro ko: in Ciociaria si impone la Juventus Nuoto 9-17

Serie C - Coach Spaziani: "Ora dobbiamo subito smaltire questa sconfitta e pensare alla prossima partita con la Swim Action"

Motori – Al via il Campionato europeo di Velocità in Salita: in gara il ciociaro Willy Alonzi

Prenderà il via in Austria, domenica 21 aprile, il Hill Climb European Championship esattamente a Landshaag in Austria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -