Beccato a spasso con arnesi da scasso dopo la segnalazione su YouPol: denunciato un 46enne

Volanti in azione nella parte bassa di Frosinone: l'uomo era anche destinatario di un Foglio di Via che non aveva rispettato

La collaborazione tra la cittadinanza e la Polizia di Stato è stata fondamentale per fermare un 46enne che si aggirava con fare sospetto nella parte bassa del capoluogo di Frosinone. Un cittadino ha utilizzato l’applicazione YouPol – strumento innovativo che consente di segnalare episodi di spaccio di droga, bullismo, violenza domestica e altre forme di reato – per informare le autorità del comportamento sospetto dell’individuo.

Le Volanti della Polizia di Stato, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, hanno immediatamente risposto alla chiamata, raggiungendo la zona interessata e intercettando l’uomo. Nello zaino dell’individuo sono stati trovati tronchesi e cavi elettrici senza giustificato motivo, oltre a risultare destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso nell’aprile di quest’anno.

Grazie all’impegno delle Volanti e alla collaborazione della cittadinanza, il 46enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o contraffatte e per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio. Questo caso dimostra l’importanza della sinergia tra la Polizia di Stato e la comunità per garantire la sicurezza e il rispetto della legge.

L’applicazione YouPol si conferma uno strumento utile per la prevenzione e la repressione del crimine, ma è importante ricordare che non sostituisce i numeri di emergenza 112 NUE. La Polizia di Stato, con la sua Squadra Volante, continua a lavorare alacremente per garantire la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -